La violenza
Erba, donna aggredita con l’acido dall’ex: era stato già arrestato per stalking
Ferito anche un 47enne che ha tentato di aiutare la vittima. Entrambi di origine marocchina, la vittima ha 23 anni, l'aggressore 25: era stato denunciato e arrestato lo scorso agosto
Cronaca - di Redazione Web
Una donna di 23 anni è stata aggredita oggi alle 14 in una zona industriale di Erba, in provincia di Como, da un uomo, secondo i primi accertamenti l’ex fidanzato, che le ha gettato dell’acido muriatico sul volto e sul corpo. L’aggressore è stato arrestato dai carabinieri e la donna trasportata in ospedale in codice giallo. Ferito in modo lieve un 47enne che era intervenuto in soccorso della giovane. L’uomo, di origini marocchine, è stato arrestato per l’aggressione, ha 24 anni e risulta domiciliato in provincia di Pavia. Il giovane era già stato arrestato nel mese di agosto per un altro episodio di stalking nei confronti della stessa ex fidanzata, anch’essa marocchina.
Erba: donna aggredita con l’acido dall’ex
Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, il 25enne era tornato in libertà e nonostante il divieto di avvicinamento, aveva dato appuntamento all’ex in via Pontida. I due si sono incontrati e pare abbiano avuto una discussione, al culmine della quale, il giovane avrebbe afferrato la 23enne per trascinarla lontano da occhi indiscreti, per poi gettarle addosso l’acido. Ma qualche passante si è accorto del litigio ed ha allarmato soccorsi e forze dell’ordine. Sul posto sono così giunti sia i sanitari del 118 che i carabinieri. La ragazza è stata immediatamente trasportata in ospedale e l’ex fermato dai militari.
Un altro il precedente: quando la 23enne aveva denunciato il giovane, quest’ultimo l’aveva aspettata fuori la caserma dei carabinieri per poi danneggiarle l’auto con un crick.