L'incidente

Reggio Emilia, furgone perde carico che investe auto: morti due giovani, autista in fuga arrestato

Cronaca - di Redazione

18 Novembre 2023 alle 09:41 - Ultimo agg. 18 Novembre 2023 alle 13:12

Condividi l'articolo

Il luogo dell’incidente
Il luogo dell’incidente

Il carico a bordo del suo furgone, decine di tubi in acciaio destinati ai ponteggi, perso per cause ancora da chiarire travolgendo tre auto e provocando due morti, un ferito gravissimo e altri quattro feriti meno gravi in provincia di Reggio Emilia.

Quindi la fuga dell’autotrasportatore al volante, terminata però nelle scorse ore dopo la fuga. È il bilancio del drammatico incidente avvenuto intorno alle 18:30 di venerdì 17 novembre in via via Razza Lago, una strada nella campagna che corre parallela all’A14 tra Campegine e Sant’Ilario d’Enza, nel Reggiano.

Il bilancio delle vittime

Il carico perso dal furgone ha colpito tre auto: ad avere la peggio le persone a bordo di una Citroen Picasso che viaggiava in senso opposto rispetto al furgone. Colpita dalle impalcature, due delle tre persone a bordo sono morte: si tratta del conducente 19enne e di un amico 21enne, mentre un terzo 21enne a bordo è gravemente ferito e si trova in prognosi riservata in ospedale a Parma. Il carico ha investito anche altre due auto, una Bmw con il conducente rimasto illeso e una Peugeot 208 con quattro persone a bordo, lievemente ferite.

Le vittime sono Anuar Mastaki, 19 anni, nato a Montecchio e residente a Reggio Emilia, e Hicham Outtas, nato in Marocco, 21 anni, e residente a Reggio Emilia.

La fuga e l’arresto

L’autotrasportatore subito dopo l’incidente è fuggito senza prestare soccorso. Dopo diverse ore di ricerche è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri di Guastalla, che lo hanno identificato grazie alla visione di filmati dei varchi di lettura targhe. L’uomo è stato trovato a casa mentre dormiva.

L’uomo, reggiano di 39 anni, si è rifiutato di sottoporsi all’alcol-test. Era alla guida con patente sospesa: gli era stata ritirata ad agosto per guida in stato d’ebbrezza. E’ accusato di omicidio stradale, lesioni personali gravissime e fuga da incidente in caso di omicidio e lesioni. All’uomo, abitante a Montecchio Emilia, è stata contestata anche la guida in stato d’ebbrezza, essendosi appunto rifiutato di sottoporsi agli accertamenti, e guida con patente sospesa.

Gli inquirenti, i quali stanno comunque cercando di ricostruire con certezza la dinamica, ritengono difficile che l’uomo possa non essersi accorto della perdita del carico trasportato.

di: Redazione - 18 Novembre 2023

Condividi l'articolo