Il dramma

Cagliari: chi è come è morto il 16enne affetto da febbre

Il giovane studente era affetto da una persistente sindrome influenzale. Poi il tragico epilogo. Inutile l'arrivo dei soccorsi. Sulla salma è stata disposta l'autopsia: l'esito chiarirà la causa del decesso. Solidarietà e cordoglio nei confronti della famiglia della giovane vittima

Cronaca - di Redazione Web

12 Novembre 2023 alle 21:46

Condividi l'articolo

FOTO DI REPERTORIO
FOTO DI REPERTORIO

La situazione sembrava sotto controllo. Ma quella febbre che si trascinava da qualche giorno era evidentemente il sintomo di qualcosa di più grave. La situazione si è aggravata ed è precipitata questa mattina all’alba: l’intervento dell’ambulanza del 118 è registrato alle 6.30. Ma quando l’equipe della medicalizzata è entrata in casa per i soccorsi, per il giovanissimo studente di Pirri, municipalità del comune di Cagliari, sedici anni, non c’era più niente da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che confermare il decesso del ragazzo.

La febbre e i soccorsi

Informati anche i carabinieri che hanno preso atto delle comunicazioni girare dal 118. Ora saranno eventualmente i familiari a chiedere esami più approfonditi per capire che cosa ha provocato la morte del sedicenne. Con ogni probabilità sarà disposta l’autopsia per accertare cosa ha portato repentinamente e senza nessun preavviso alla morte del ragazzino. Il resoconto dello stato di salute del ragazzo è stato acquisito proprio dai medici del 118: il giovane da qualche giorno aveva la febbre.

La scoperta dei genitori

Una situazione che, in questi giorni di abbassamento delle temperature, in genere pò essere legata a un comunissimo attacco influenzale. In particolare nel Cagliaritano in questi giorni molte assenze a scuola sono legate a un virus che sta circolando anche tra i giovanissimi. Niente a che vedere, però, con quanto accaduto a Pirri. Tragedia inattesa, quindi, quella di stamattina. Una notizia che ha subito fatto il giro della città e che si è diffusa rapidamente con il tam tam dei social con attestati di solidarietà e cordoglio alla famiglia del sedicenne.

12 Novembre 2023

Condividi l'articolo