Lavoro

Chi è Desiré Cocozza, la prima dipendente ex Whirlpool che ha firmato il nuovo contratto di lavoro

Oggi le assunzioni a Napoli da parte della Italian Green Factory del gruppo partenopeo TeaTek. L'azienda è subentrata nello stabilimento di via Argine

Economia - di Redazione Web

30 Ottobre 2023 alle 10:52

Condividi l'articolo

Chi è Desiré Cocozza la prima dipendente ex Whirlpool che ha firmato il nuovo contratto di lavoro

Si chiama Desiré Cocozza, ha 35 anni, ed è madre di una bambina di sei mesi la prima dipendente della ex Whirlpool di Napoli a firmare un contratto di lavoro con la nuova azienda che prenderà il posto della multinazionale americana negli stabilimenti di via Argine, la Italian Green Factory del gruppo partenopeo TeaTek. La firma, davanti all’amministratore delegato dell’azienda, Felice Granisso, è stata raccontata poco fa in diretta TV su RaiNews24 dal giornalista della TGR Campania Claudio Pappaianni al quale la giovane operaia ha dichiarato:

Chi è Desiré Cocozza, la prima dipendente ex Whirlpool che ha firmato il nuovo contratto di lavoro

È un’emozione bellissima. Oggi riparte la mia vita da lavoratrice e da mamma“. La donna era accompagnata dal marito e dalla figlioletta, Sofia, nata lo scorso 25 aprile, a poche ore dall’annuncio del commissario straordinario del governo per la Zes Campania, Giosy Romano, del trasferimento del sito produttivo a Tea Tek Group spa. La firma del contratto è stata accompagnata dall’applauso delle colleghe e dei colleghi di lavoro.

Gli altri lavoratori e la Tea Tek

Desiree era in clinica, dove si era recata per partorire la sua piccola, quando ricevette la notizia della nuova mission produttiva per lo stabilimento. Altri tre operai hanno firmato subito dopo e tutti i 312 lavoratori entro stasera saranno inquadrati nel nuovo soggetto imprenditoriale con le stesse condizioni contrattuali ed economiche che avevano maturato con la ex Whirlpool. “Oggi – ha detto Felice Granisso, Ceo di Tea Tekè una bella giornata, in cui finalmente dopo quattro anni si risolve una crisi industriale grazie al nostro investimento sulle tecnologie e le energie rinnovabili. Speriamo che possa ridare dignità ai lavoratori e al quartiere“.

30 Ottobre 2023

Condividi l'articolo