Morto il rottweiler

Cane vola da finestra a Roma e travolge passante: donna incinta in ospedale, salvo il feto

News - di Redazione

27 Ottobre 2023 alle 16:58

Condividi l'articolo

Cane vola da finestra a Roma e travolge passante: donna incinta in ospedale, salvo il feto

Ha dell’incredibile quanto accaduto nella tarda mattinata odierna a Roma, nella centralissima via Frattina, a poche decine di metri da via Condotti. Qui una donna 28enne in stato di gravidanza è stata letteralmente colpita da un cane, un rottweiler, precipitato da una finestra al terzo piano di una palazzina della strada.

L’animale è morto praticamente sul colpo per l’impatto e le ferite riportate, la giovane ha subito una lesione alla testa ed è stata trasportata dal personale sanitario all’Umberto I. La 28enne stava passeggiando col compagno quando è stata colpita dal cane precipitato dal terzo piano.

Pochi minuti dopo è arrivata anche la padrona del cane, che rischia un’accusa di lesioni: la donna non avrebbe sentito nulla, si sarebbe accorta della tragedia sfiorata solo dalle urla del compagno della 28enne in strada. Una delle ipotesi è che il rottweiler sia precipitato mentre inseguiva nell’appartamento un gatto.

Ludovica, questo il nome della 28enne, non sarebbe in pericolo di vita: il feto, secondo quanto appreso dall’Ansa, non ha subito danni e ha il battito cardiaco stabile.

Le testimonianze

All’inizio abbiamo sentito un botto forte e abbiamo creduto si trattasse di uno sparo. C’è stato un fuggi fuggi generale, noi ci siamo accovacciati dietro al bancone, convinti che si trattasse di un attentato. Poi abbiamo realizzato che in realtà era accaduto qualcos’altro“, è il racconto all’AdnKronos di Cecilia, una commessa in un negozio di stampe a pochi metri dal luogo dell’incidente.

Il cane, aggiunge la testimone, “dopo colpita in testa è praticamente rimbalzato sull’asfalto, dove è rimasto agonizzante per un’ora buona. Abbiamo chiamato diverse cliniche veterinarie per circa 50 minuti. Nessuno ci ha saputo aiutare, ci hanno detto che avremmo dovuto portare noi il cane in clinica, ma come si sposta un rottweiler ferito di sessanta chili?”.

Siamo sconvolti – racconta un altro commerciante che però vuole rimanere anonimo – conosciamo tutti la proprietaria del cane, abita proprio di fronte al nostro negozio. È rimasta scioccata, non si capacita di come possa essere accaduto. Qualcuno ha detto che c’era un mobile proprio sotto alla finestra dal quale è precipitato il cane, si pensa che stesse giocando con i gatti, ma io non sapevo nemmeno che la ragazza avesse dei gatti in casa“.

di: Redazione - 27 Ottobre 2023

Condividi l'articolo