Il video

Chi è Viviana Guglielmi, la giornalista Mediaset del fuorionda virale con Andrea Giambruno: “Questo blu estoril”

Le immagini su tutti i media, diffuse da Striscia la Notizia. "Sembri una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima". La giornalista professionista. "Mi ispiro a Candido Cannavò"

Gossip - di Redazione Web - 19 Ottobre 2023

CONDIVIDI

Chi è Viviana Guglielmi, la giornalista Mediaset del fuorionda virale con Andrea Giambruno: “Questo blu estoril”

È diventato virale il siparietto di Andrea Giambruno, giornalista e compagno della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, finito in un fuorionda pubblicato da Striscia la Notizia. Al centro della scena anche la collega Viviana Guglielmi, altro volto di Mediaset. Un siparietto che ha fatto subito il giro dei media, non è la prima volta per il compagno della premier.

Viviana Guglielmi, classe 1977, è giornalista professionista iscritta all’ordine della Lombardia. Nata a Sanremo, cresciuta in provincia di Bergamo, si è laureata in Scienze dalla comunicazione. Ha cominciato trattando sport e intrattenimento. Ha collaborato con Il Giornale, Style, con la Gazzetta TV, Tgcom24. Si occupa di attualità e politica. Sui social è seguita da oltre settemila follower. In un’intervista al Corriere nel 2015 aveva raccontato: “Sono appassionata di sport. Da ragazzina facevo i campionati regionali di nuoto, stile libero. In tv non perdevo una puntata de La domenica sportiva. E mi dicevo: ‘Un giorno mi piacerebbe condurre un programma di calcio…’“.

Diceva di ispirarsi a Candido Cannavò. “Quello è lo stile giusto, compassato e profondo, mai sopra le righe, mai una parola fuori luogo”. Ecco, appunto. “L’unico giudizio che conta per me è quello della Viviana – le parole di Giambruno diventate virali – , ma la bellezza di questo blu estoril, una donna acculturata come te dovrebbe saperlo, blu Cina no, non ti si addice, sei di un livello superiore, meglio oggi? Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto ieri vederti un po’… Sembri una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima”. Guglielmi neanche reagisce, abbozza un sorriso, sdrammatizza, con indifferenza.

Le immagini sono diventate virali proprio mentre arriva in edicola Chi, il settimanale del gruppo Mondadori, con un’intervista allo stesso Giambruno. “Non ricevo consigli né ordini da nessuno – ha detto tra l’altro il giornalista rispondendo alle domande -. Se poi alcuni colleghi in mala fede pensano che io prenda ordini da Giorgia, sono fatti loro. Sono libero e la mia compagna non si sognerebbe mai di intromettersi in quello che faccio”.

 

19 Ottobre 2023

Condividi l'articolo