Il lutto
La Medmar piange Assunta Maffei: “Addio college e soprattutto amica, ti ricorderemo sempre con affetto”
I tanti messaggi di affetto per la donna nata in Irpinia ma che viveva ad Ischia. Il cordoglio dell'azienda per la quale lavorava
Cronaca - di Redazione Web
Lutto in Campania, due province in lacrime. Ha perso la vita Assunta Maffei, originaria dell’Irpinia che viveva a Ischia e lavorava alla Medmar. Grande appassionata di basket è deceduta, lasciando sgomenti chi la conosceva. Ha scritto una parente: “Il basket e le scuole medie assieme. Ci dicevano sempre che ci assomigliavamo. ‘Siete parenti? Cugine?’ e noi sempre a ridere di questa cosa. Il primo motorino guidato, il tuo…’Prova. Qui si accelera e qui si frena’. Poi ci si perde per studi diversi ma ci si ritrova per lo sport, passione comune. Non ho avuto le palle di venirti a trovare ma ci siamo sentite più volte tramite msg. Ti davo forza perché sapevo come ci si sente essendoci passata. Quel tuo ‘ti ammiro per come l’ hai vissuta’ mi resterà dentro. Hai avuto anche tu tanta forza. Buon viaggio Assunta“.
La Medmar piange Assunta Maffei
Sono tantissimi i messaggi di affetto e cordoglio dedicati ad Assunta Maffei. Molti gli amici e colleghi che hanno espresso il loro dolore e la loro solidarietà alla famiglia della defunta. “Non ci credo ma ho deciso di scriverti comunque. La stessa mia età. Le nostre vite si sono sempre sfiorate, come i nostri sorrisi e i commenti sui gatti che ci piacevano tanto…No, la pallacanestro non era solo un piacere tuo e lo sai. Stasera ricomincio a pregare, lo meriti…Che Dio ti tenga vicino e che dia forza alla tua famiglia, buonanotte Assunta“.
I messaggi di affetto e cordoglio
“Dedicata a te carissima amica, da me e tutti gli amici di Love Port Ischia, insieme ai fratelli e sorella Annamaria Buono del bar e chalet e tutto lo staff. Si associano il gruppo barcaioli ormeggiatori di Ischia, il coordinatore d’imbarco della Medmar Giovanni Di Costanzo, i colleghi delle biglietterie delle navi e aliscafi Peppino Di Costanzo e tutti gli operatori turistici. L’Arma dei carabinieri di Ischia, il commissariato di Polizia di Stato di Ischia, la Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto di Ischia, la Polizia municipale dell’intera isola d’Ischia, i ragazzi di Perrone, gli armatori, Umberto Buono e famiglia. R. I. P Assunta Maffei. Sempre presente nel cuore di tutti noi“. Tra i tanti c’è anche il messaggio della stessa Medmar: “CIAO ASSUNTA. La famiglia Medmar da ieri è più povera ed in lutto. Un destino crudele si è portato via la nostra collega ed amica Assunta Maffei nel pieno della sua vita, rendendoci sgomenti ed increduli. Che la terra ti sia lieve Assunta, noi ti ricorderemo per sempre con affetto, partecipando commossi al dolore della tua famiglia“.