La tragedia

Chi è Filomena La Montagna schiacciata e uccisa dalla sua auto a Casalnuovo

La tragedia è avvenuta nella località dell'area Nord in provincia di Napoli. La vittima, 40 anni e originaria di Marigliano, viveva a Somma Vesuviana. Lavorava in una parafarmacia, ha lasciato un marito e una figlia piccola

Cronaca - di Redazione Web

10 Ottobre 2023 alle 15:50

Condividi l'articolo

Chi è Filomena La Montagna schiacciata e uccisa dalla sua auto a Casalnuovo

Era arrivata come ogni giorno in via Strettola, dove parcheggiava la sua automobile prima di recarsi in corso Umberto I, presso la parafarmacia dove lavorava. Ma Filomena La Montagna non ci è mai arrivata. La donna è uscita dalla vettura dimenticando di inserire il freno a mano. L’auto che era in pendenza, ha iniziato ad andare in retromarcia. Filomena avrebbe provato a fermarla ma il peso della vettura l’ha travolta, schiacciandola contro un’altra macchina ferma pochi metri più indietro. Così, a causa dei gravi traumi riportati e dell’emorragia interna subita, la donna ha perso la vita.

Chi è Filomena La Montagna schiacciata e uccisa dalla sua auto a Casalnuovo

Sul posto sono giunti i soccorsi e le forze dell’ordine. Purtroppo i sanitari non hanno potuto fare nulla per la vittima, mentre gli agenti della polizia Municipale e i Carabinieri hanno avviato i dovuti accertamenti del caso. La donna, 40 anni, era originaria di Marigliano. Viveva a Somma Vesuviana e lavorava a Casalnuovo. Tutte località in provincia di Napoli. Filomena si era sposata nel 2015: ha lasciato il marito, un commercialista di Brusciano e una figlia piccola. Tanti i messaggi di affetto e cordoglio per lei.

I messaggi di affetto

Di seguito il cordoglio di Giacomo Romano, sindaco di Brusciano: “Con grande tristezza, condivido con voi, carissimi concittadini, il mio immenso dispiacere, e quello dell’Amministrazione che rappresento, per la scomparsa di una cara amica della comunità bruscianese: la dottoressa Filomena La Montagna, venuta a mancare, a soli 40 anni, questa mattina, in circostanze drammaticissime.

Travolta dalla sua stessa auto, la dottoressa La Montagna, professionista esemplare, e mamma amorevole di una bambina di appena due anni e mezzo, era un’apprezzata professionista, che svolgeva il suo lavoro di farmacista, con dedizione e passione. La drammatica dinamica dell’incidente ha scosso le comunità di Casalnuovo, e Somma Vesuviana, di cui la dottoressa era originaria. Il nostro pensiero, e le nostre più sentite condoglianze sono rivolte al marito, il dottor Stanislao Emolo, stimato commercialista della nostra comunità. Un abbraccio, caro amico“.

10 Ottobre 2023

Condividi l'articolo