L'aggressione

Napoli, insegnante picchiata a scuola da una coppia di genitori: colpita alla testa è sotto choc

La vittima ha 59 anni. I fatti accaduti in un istituto per l'infanzia del quartiere Fuorigrotta. Pare che la famiglia non condividesse il metodo di insegnamento della donna

Cronaca - di Andrea Aversa

26 Settembre 2023 alle 15:51 - Ultimo agg. 26 Settembre 2023 alle 20:58

Insegnante picchiata da due genitori in una scuola di Fuorigrotta

Nel quartiere napoletano di Fuorigrotta una insegnante di 59 anni è stata aggredita all’interno di una scuola dell’infanzia in via Cariteo 46. La docente sarebbe stata aggredita dai genitori di un alunno. Trasportata all’ospedale San Paolo, la donna ha ricevuto le cure del caso: per lei choc emotivo e contusione cranica, è stata giudicata guaribile in 5 giorni. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Bagnoli. Secondo quanto appreso da l’Unità, pare che il movente dell’aggressione sia riconducibile a un metodo di insegnamento discutibile e non condiviso dalle famiglie.

Insegnante picchiata da due genitori in una scuola di Fuorigrotta

Per questo motivo al vaglio degli inquirenti ci sarebbero i filmati delle videocamere di sorveglianza poste dentro l’istituto. Intanto, su un gruppo Facebook dedicato al quartiere Fuorigrotta, alcuni utenti hanno pubblicato dei commenti. All’interno sono state lanciate delle accuse alla docente: quest’ultima, in passato, avrebbe punito fisicamente un alunno. L’Unità ha chiesto ai carabinieri se in merito ci fossero denunce o dei precedenti a carico della 59enne. Secondo i militari nei confronti della donna non c’è nulla. Sempre all’interno della stessa community social sono intervenuti altri utenti, questa volta in difesa dell’insegnante.

26 Settembre 2023