La vicenda
Ritrovata a Roma Annarita Rizzo, la prof. salentina scomparsa dopo un viaggio a Dublino
Dopo un articolo pubblicato da La Repubblica, è arrivata la conferma dai sanitari dell'ospedale San Camillo di Roma: la donna è ricoverata in stato confusionale presso il nosocomio capitolino
Cronaca - di Redazione Web
È arrivata la buona notizia. Secondo quanto riportato da La Repubblica, Annarita Rizzo – la professoressa 70enne nata a Lecce e residente a Roma – è viva. La donna era scomparsa lo scorso 19 settembre, di ritorno nella capitale dopo un viaggio fatto a Dublino, in Irlanda. La segnalazione è stata fatta dai sanitari dell’ospedale San Camillo, dove la Rizzo è stata ricoverata in stato confusionale. Le sue condizioni di salute sono buone, ma l’insegnante ha comunque bisogno di cure. Anche i familiari sono stati avvertiti del ritrovamento. Proprio i parenti avevano comunicato che l’ultimo contatto avuto con lei era avvenuto al rientro in Italia.
Cosa è successo ad Annarita Rizzo la prof di Lecce trovata a Roma
Le prime indagini hanno fatto in modo di individuare l’auto della 70enne: la vettura si trovava proprio nei pressi dell’aeroporto di Fiumicino. Da allora della Rizzo non si sono più avute notizie e il suo cellulare risultava irraggiungibile. A quel punto è scattato l’allarme e la famiglia della docente ha sporto denuncia per la sua scomparsa. Da quel momento sono stati tantissimi gli appelli volti al ritrovamento della Rizzo. Tantissimi sono stati scritti, pubblicati e condivisi sui social. Anche da Lecce ci sono state diverse mobilitazioni volte a scoprire cosa fosse accaduto alla prof.