L'annuncio

Perché chiude il Peppynight, lo sfogo di Peppe Iodice: “Una scelta di cuore. La trasmissione sarebbe stata svilita”

Il comico napoletano ha pubblicato un post su Facebook dove ha annunciato lo stop al programma

Spettacoli - di Redazione Web

22 Settembre 2023 alle 15:52

Condividi l'articolo

Perché chiude il Peppynight

Chiude (per ora) una delle trasmissioni comiche più seguite dallo scorso anno. Si tratta del Peppynight condotto da Peppe Iodice sull’emittente locale campana Canale 21. Ad annunciarlo è stato lo stesso attore e cabarettista, che per questa avventura ha vestito i panni del presentatore. “Il PEPPYNIGHT è stata la cosa più bella e importante che ho fatto nella mia carriera. È stato divertimento, creatività, emozioni, fatica, libertà allo stato puro“, ha scritto Iodice su Facebook.

Perché chiude il Peppynight

Dal post pare sia emersa anche una polemica. Nel caso non è chiaro contro chi. Ha scritto Iodice: “E come tutte le cose alle quali si tiene tanto, bisogna proteggerle, bisogna impedire che per abitudine, fini commerciali, di convenienza (perché una trasmissione di successo bisogna ripeterla all’infinito fino ad esaurirla), vengano scaricate del loro intento iniziale. Per questo IL PEPPYNIGHT quest’anno NON ANDRÀ IN ONDA. Per lasciarlo così…puro e sincero come è nato che poi sono le qualità per cui probabilmente lo avete amato. Forse tornerà, chissà ,ma ci vuole un po’ di tempo“.

Il post su Facebook

Il PEPPYNIGHT è stata la cosa più bella e importante che ho fatto nella mia carriera. È stato divertimento, creatività, emozioni, fatica, libertà allo stato puro. E come tutte le cose alle quali si tiene tanto, bisogna proteggerle, bisogna impedire che per abitudine, fini commerciali, di convenienza (perché una trasmissione di successo bisogna ripeterla all’infinito fino ad esaurirla), vengano scaricate del loro intento iniziale. Per questo IL PEPPYNIGHT quest’anno NON ANDRÀ IN ONDA.

Per lasciarlo così…puro e sincero come è nato che poi sono le qualità per cui probabilmente lo avete amato. Forse tornerà, chissà ,ma ci vuole un po’ di tempo. Faremo altre cose io, FRANCESCO MASTANDREA, FRANCESCO PROCOPIO, DECIBEL BELLINI, MARCO CRITELLI ma appena ci sarà l’occasione ci riuniremo perché, in verità, senza di loro non riesco a stare.
È stato bellissimo…e credo proprio che…non sia finita qui P.s. Questa clip è un esempio di quello che è stato il Peppinait. Con Gigio che quella sera, nel caso ce ne fosse stato bisogno mi ha dimostrato di essere un fratello

22 Settembre 2023

Condividi l'articolo