Il dramma

Caserta, schianto moto-volante: 26enne perde la vita

La vittima si chiama Marco Dongu. Lo scontro forse provocato da un'improvvisa inversione a 'U' della polizia: gli agenti stavano inseguendo dei rapinatori. Giornalista, appassionato di calcio e politica, il giovane era molto amato e conosciuto nella sua comunità

Cronaca - di Redazione Web - 21 Settembre 2023 alle 18:05

Chi è Marco Dongu il 26enne morto in un incidente a Caserta

Incidente mortale nella tarda serata di ieri a Caserta, sulla Variante Anas. A perdere la vita il 26enne Marco Dongu. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il giovane era in sella a una moto (una Yamaha R1) quando, per cause ancora da chiarire, si sarebbe scontrato contro una volante della polizia. Pare che l’agente al volante avesse fatto un’improvvisa inversione a ‘U‘ con lo scopo di inseguire e prendere dei rapinatori. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia. In passato il giovane aveva collaborato con alcune testate giornalistiche locali e, alle ultime elezioni, era candidato alla carica di consigliere comunale.

Chi è Marco Dongu il 26enne morto in un incidente a Caserta

Ma chi è Marco Dongu il 26enne morto in un incidente a Caserta ? Il giovane si era laureato da poco. grande appassionato di calcio, era un super tifoso della Casertana. Suo padre è un vigile del fuoco e la famiglia gestisce alcune Rsa a Caserta e a Capua. Tantissimi i messaggi di affetto cordoglio a lui dedicati. Infatti, l’intera comunità casertana si è stretta attorno ai parenti del 26enne. Quest’ultimo era molto a amato e conosciuto.

I messaggi d’affetto

Sono senza parole da ieri. Mi sento distrutto ed affranto. Un ragazzo solare, disponibile, gentile ed educato. Pronto a dare il massimo in ogni occasione. Abbiamo passato tante campagne elettorali insieme, tante riunioni e tanti momenti belli. Custodirò nel mio cuore per sempre ogni singolo momento passato insieme. Abbiamo rappresentato insieme il dipartimento di Economia e non potrai mai essere dimenticato, vivrai sempre nel nostro cuore amico mio. Fai buon viaggio Chiattò e salutaci Andrea. Sentite condoglianze alla Famiglia Dongu per la perdita del caro figlio giovane Marco. Dall’associazione Siamo Studenti“; “Marco, per sempre… 26 anni insieme e non è finita qua te lo promettiamo. Un Dongu è per Sempre ti ricordi??!!“.

Il cordoglio

Riposa in pace uajó Marco Dongu non si può morire così giovane per errore, ho sentito e visto tutto e fa i brividi che la sera per tornare da lavoro faccio la stessa strada identica e precisa strada, riposa in pace e che Dio possa vegliare sulla tua famiglia“; “La Casertana FC esprime il suo cordoglio per la tragica scomparsa del giovanissimo Marco Dongu. Tifoso della Casertana, negli anni scorsi aveva iniziato il suo percorso giornalistico raccontando le vicende dei falchetti e vivendo con grande partecipazione l’ambiente della sala stampa rossoblu.

Caro Marco, porteremo sempre con noi il tuo stupendo sorriso, il tuo entusiasmo, la tua capacità di catturare il bene delle persone che avevano la fortuna di incontrarti lungo il proprio cammino. Noi vogliamo ricordati così: lo scorso sabato in fila allo stadio ‘Pinto’ per assicurarti il biglietto di Casertana-Benevento; salutato e accolto da tutti noi con grande affetto.
Alla famiglia Dongu va l’abbraccio di tutta la Casertana. Ciao Marco
“; “La vita è bella, ma piena di insidie, spesso imprevedibile. Ciao Marco Dongu, giovane collega di Caserta, brillante, sempre sorridente, corretto. La vita con te non è stata giusta, sei andato via troppo presto!“.

21 Settembre 2023

Condividi l'articolo