Ad Alatri

Incidente in diretta social, mamma e figli colpiti nel frontale: “Era su Facebook”

Immagini fortissime. La donna e i figli estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco. La bimba ha perso anche conoscenza. Solo qualche graffio per l'uomo alla guida

Cronaca - di Redazione Web

11 Settembre 2023 alle 08:37 - Ultimo agg. 11 Settembre 2023 alle 10:27

Condividi l'articolo

FOTO DA TWITTER
FOTO DA TWITTER

Incidente, un frontale, in diretta social. E ci vanno di mezzo una madre con due bambini È successo ad Alatri, sulla Provinciale Santa Cecilia, in provincia di Frosinone. Tutto ripreso su Facebook, con l’Audi che procede, a velocità che sembra piuttosto sostenuta, che sbanda e che centra un’utilitaria che arriva sulla corsia opposta. La bambina, la più piccola, è finita in ospedale ma non è in pericolo di vita. Le immagini sono state acquisite dai carabinieri del colonnello Italiano Guardiani che con i suoi uomini del reparto Operativo di Frosinone ed i colleghi della Compagnia di Alatri che sta indagando sull’incidente avvenuto domenica pomeriggio.

Lo scontro si è verificato tra località Tecchiena e il centro di Alatri. In sottofondo si sente Ridin’ dei Krayzie Bone nella versione di Chamillionare. All’improvviso la curva a destra, l’Audi che la prende troppo larga e la Nissan Qashqai nera che arriva sull’altra corsia. E si sentono le urla della donna che si trova sull’altra vettura. “Chiama papà! Chiama papà!”. E ancora: “Amore, amore come stai?”, rivolta alla bambina di cinque anni che piange disperata. La bimba avrebbe perso conoscenza, è stata tirata fuori dall’auto e caricata su un elicottero e trasferita all’Ospedale Bambin Gesù di Roma. Non è in pericolo di vita. La madre con la piccola e l’altro figlio sono stati tirati fuori dalle macerie dai Vigili del Fuoco.

Al volante dell’Audi c’era un giovane maghrebino regolare in Italia. Era in diretta Facebook. Ha riportato soltanto qualche graffio nello schianto. La donna e l’altro figlio sono stati trasportati all’ospedale di Alatri. Non sono in gravi condizioni. Le immagini acquisite dai militari saranno fondamentali per accertare velocità, condotta di guida e cause dell’incidente. Per l’uomo alla guida si profilano una serie di gravi imputazioni. L’incidente arriva a pochi mesi da quello dello scorso 14 giugno a Roma in cui era morto Manuel, un bambino di 5 anni, che viaggiava con la madre e la sorella di 3 anni, entrambe ferite, tutti coinvolti in uno scontro con una Lamborghini fittata da un gruppo di Youtuber.

 

11 Settembre 2023

Condividi l'articolo