Il video virale

In retromarcia in tangenziale a Napoli, identificate tre persone

I fatti sono accaduti questo fine settimana. Il lavoro della Polizia stradale che ha individuato tre uomini di origini rumene: "Stava finendo la benzina ed eravamo diretti all'area di servizio più vicina"

Cronaca - di Redazione Web

11 Settembre 2023 alle 12:55

Condividi l'articolo

Chi è andato in retromarcia in tangenziale a Napoli e perché

Il video pubblicato questo fine settimana sui social è diventato presto virale. Le immagini riprese da una persona in motocicletta hanno mostrato un suv che andava in retromarcia in tangenziale a Napoli. I fatti sono avvenuti nel tratto tra il Vomero e Fuorigrotta, rispettivamente quartieri collinare e dell’area occidentale del capoluogo campano. Secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, la targa della vettura era in realtà corrispondente ad un altro veicolo.

Chi è andato in retromarcia in tangenziale a Napoli e perché

Dopo ulteriori accertamenti eseguiti dagli agenti della Polizia stradale, è emerso che a bordo del suv ‘incriminato’ ci fossero tre persone. Tutte straniere, di origine rumena. Una volta identificate e individuate, ascoltati dalle forze dell’ordine, avrebbero dichiarato: “La benzina stava finendo ed eravamo diretti all’area di servizio più vicina“. Una giustificazione che non ha convinto i poliziotti. Le indagini erano già scattate nel momento in cui le telecamere di video sorveglianza della tangenziale avevano ripreso la macchina che andava contromano.

La polemica

Intanto, il Deputato Francesco Emilio Borrelli ha denunciato il fatto che non sono stati presi seri provvedimenti contro la persona che era al volante: “Ci aspettavamo che la denuncia si concludesse in bel altro modo. E se avessero provocato un incidente, ammazzato qualcuno, provocato una strage? Questo clima di permissivismo ci sta portando alla catastrofe, le strade si stanno affollando di delinquenti, criminali, folli e irresponsabili che ad ogni modo se la cavano sempre o comune con poco. Neanche questa volta nessun arresto e nemmeno il sequestro del veicolo. Ma è uno scherzo?“.

Il video

11 Settembre 2023

Condividi l'articolo