Imperia

Esplosione sventra una palazzina, feriti e una persona sotto le macerie a Soldano

I feriti trasportati in ospedale in codice rosso. Si scava tra le macerie per soccorrere il terzo occupante dell'alloggio

Cronaca - di Redazione Web - 27 Agosto 2023

CONDIVIDI

Esplosione sventra una palazzina, feriti e una persona sotto le macerie a Soldano

Feriti e ricerche che continuano sotto le macerie dopo l’esplosione che si è verificata questa mattina in una palazzina a Soldano, in Vallecrosia, in provincia di Imperia. L’incidente si è verificato in piazza Vecchia del comune in Liguria. Ancora in corso di accertamento le cause che hanno portato alla potente deflagrazione che ha sventrato l’edificio. Potrebbe essere stato tutto causato da una fuga di gas. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

L’Ansa scrive che i due feriti recuperati, di uomini di nazionalità francese, sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale di Santa Corona di Pietra Ligure con gli elicotteri. Hanno riportato diversi traumi e ustioni su gran parte del corpo. Con l’aiuto dei cani cinofili è stato recuperato anche il terzo ragazzo francese che si trovava nell’alloggio al momento dell’esplosione. Uno è stato intubato e trasportato a bordo dell’elisoccorso Grifo al centro grandi ustionati di Villa Scassi, a Genova. Il secondo è stato trasportato con l’elicottero Drago dei vigili del fuoco sempre nella stessa struttura ospedaliera.

Il vicepresidente della Regione Liguria ha dichiarato che potrebbe esserci una quarta persona sotto le macerie.

Articolo in aggiornamento

27 Agosto 2023

Condividi l'articolo