Chi è Omer Cim, indiziato per l’omicidio dell’ex Celine: si era licenziato per pedinarla

Il profilo del sospettato di femminicidio. La vittima aveva 21 anni. È stata ammazzata a coltellate. L'uomo fermato mentre tentava di fuggire in Austria. I carabinieri costretti a sparare contro la sua automobile

Cronaca - di Redazione Web

14 Agosto 2023 alle 18:30

Condividi l'articolo

Omer Cim e Celine Frei Matzohl

Celine Frei Matzohl di 21 anni di Corces, da pochi mesi impiegata presso il Bauernbund, sarebbe stata uccisa con diverse coltellate dall’ex compagno a Silandro. Il giovane, Omer Cim, 28 anni e cittadino turco che risiedeva in Val Venosta, aveva mantenuto i rapporti con la vittima nonostante la loro relazione fosse finita. Stando ai vicini di casa, pare che Celine avesse lasciato alcune settimane fa l’appartamento di Cim al civico 9/a di via Molini. Cim ha lavorato come macellaio in un’azienda di speck della zona e, stando ad alcune persone che lo conoscono, la settimana scorsa sarebbe stato licenziato da un hotel a Laces dove lavorava.

Omer Cim e Celine Frei Matzohl

L’uomo è stato fermato dai carabinieri dopo che lo stesso si era dato alla fuga tentando di scappare in Austria. L’auto di quello che è considerato il presunto omicida – nelle ore successiva al fermo non ha parlato o confessato e mercoledì è prevista l’udienza di convalida dell’arresto – è stata recuperata su un prato tra Curon Venosta e passo Resia dopo essere uscita di strada, inseguita dai militari.

Chi è Omer Cim

Cim, attualmente in carcere a Bolzano, dai vicini di casa è stato descritto con un uomo gentile. All’interno dell’appartamento i carabinieri hanno sequestrato quella che potrebbe essere stata l’arma con la quale Omer Cim avrebbe ucciso Celine Frei Matzohl.

14 Agosto 2023

Condividi l'articolo