La violenza

Ercolano, accoltellato e preso a martellate. Ferito devasta l’ospedale, fermati due fratelli: chi è la vittima

Colpito con sei fendenti, di cui uno ha perforato un polmone: l'intervento dei carabinieri. L'uomo è in prognosi riservata, al suo arrivo al pronto soccorso avrebbe vandalizzato l'ospedale Maresca di Torre del Greco

Cronaca - di Redazione Web

13 Agosto 2023 alle 10:55 - Ultimo agg. 13 Agosto 2023 alle 11:02

Condividi l'articolo

Chi è l’uomo accoltellato ad Ercolano

Accoltellato e preso a martellate. Almeno sei i fendenti sferrati contro il suo corpo. Uno di questi ha perforato un polmone. Ma chi è l’uomo accoltellato ad Ercolano? Si tratta di Pasquale Di Dato, 43 anni ed ora ricoverato in prognosi riservata presso l’Ospedale del Mare di Napoli. I fatti sono accaduti ieri sera nella località vesuviana in provincia del capoluogo campano. La vittima è stata colpita con una lama alla schiena. Poi è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco.

Chi è l’uomo accoltellato ad Ercolano

Proprio all’interno del nosocomio torrese, è accaduto il secondo episodio di cronaca degno di nota. Secondo quanto riportato dal portale Nessuno Tocchi Ippocrate, l’uomo in questione – nonostante fosse ferito – una volta giunto in ospedale accompagnato da alcuni amici, sarebbe andato in escandescenza e avrebbe vandalizzato il pronto soccorso.

Il raid in ospedale

OSPEDALE MARESCA TORRE DEL GRECO: uomo accoltellato distrugge il pronto soccorso. Probabilmente dopo una lite ,un uomo viene accoltellato in strada , alle 17:30 circa viene accompagnato dagli amici al pronto soccorso di Torre del Greco. All’interno dei locali l’uomo da in escandescenza ed incomincia a distruggere tutto quello che aveva a portata di mano, nonostante i fendenti alla schiena. Sul posto era presente un carabiniere in borghese per problemi di salute che ha prontamente allertato i suoi colleghi, in pochi minuti sono giunti sul posto. Il personale del MARESCA è stanco, la protezione di una sola guardia giurata è insufficiente, serve il drappello di polizia“.

Il fermo

Per l’accaduto i carabinieri hanno individuato e fermato due sospettati. Si tratta di due fratelli, rispettivamente di 24 e 31 anni (quest’ultimo ha ‘festeggiato’ il compleanno proprio oggi). Sono gravemente indiziati del tentato omicidio commesso ai danni di Pasquale Di Dato. I due sono stati condotti presso il carcere di Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida del fermo.

Il post su Facebook di Nessuno Tocchi Ippocrate

13 Agosto 2023

Condividi l'articolo