Auto contro moto

Terribile incidente nella notte, quattro vittime nel Foggiano: morte due bambine e la madre

Cronaca - di Redazione Web

24 Luglio 2023 alle 10:18

Condividi l'articolo

Terribile incidente nella notte, quattro vittime nel Foggiano: morte due bambine e la madre

È terribile il bilancio dell’incidente che ieri, in tarda serata, si è verificato a pochi chilometri dalla frazione di borgo Tressanti, nella provincia di Foggia. Quattro le vittime, tra cui due bambine e la madre. Uno scontro tra una moto e un’automobile che ha distrutto una famiglia. Morto anche l’uomo alla guida della moto. Il padre e altri due figli sono stati ricoverati. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Borgo Tressanti è una frazione a circa 18 chilometri da Cerignola. Lo schianto si è verificato in un’area di campagna poco dopo le 22 di domenica sera. L’incidente ha coinvolto un’Audi A3 e una motocicletta. Il conducente della moto aveva 29 anni, era originario del Mali. È morto anche lui. La famiglia che viaggiava nella vettura era composta dalla coppia e dai loro quattro figli. Tutti minorenni, tutti bambini. La donna aveva 27 anni, di origine polacca. Le figlie morte nell’incidente avevano otto e dieci anni.

Ricoverato nell’ospedale Casa sollievo della sofferenza a San Giovanni Rotondo l’uomo al volante, padre delle bambine, un bracciante agricolo di 40 anni originario del Mali. Sono stati trasportati invece all’ospedale di Foggia gli altri due figli della coppia sopravvissuti allo schianto: una bambina di 13 anni e il fratellino di quattro anni.

L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 75. Il 29enne alla guida della moto è morto sul colpo. Dopo lo schianto l’auto è uscita fuori dalla carreggiata. I passeggeri sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo secondo quanto riporta Foggiatoday. Resta da ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagna di Cerignola, due mezzi dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cerignola e la Guardia di Finanza.

24 Luglio 2023

Condividi l'articolo