Le accuso del giovane spagnolo
Crociera nel Mediterraneo, 15enne denuncia stupro a Napoli: “Violentato da un inserviente”
La famiglia era scesa a visitare la città, l'adolescente era rimasto a bordo con il fratello. Arrestato il dipendente della compagnia
Cronaca - di Redazione Web
I genitori erano scesi a vedere la città, il ragazzo era rimasto a bordo della nave da crociera. E sarebbe stato violentato. Arrestato un dipendente portoricano della compagnia di 54 anni, originario dell’Honduras, su ordine della Procura di Napoli. L’episodio denunciato risale allo scorso 24 giugno. Il giovane che ha denunciato la violenza ha 15 anni ed è spagnolo. Solo ieri era emersa la notizia di un’altra violenza ai danni di una turista in Italia, sul Lago di Como.
Secondo la ricostruzione, il ragazzo aveva preferito rimanere in piscina sulla nave attraccata al porto di Napoli, con il fratello, mentre il resto della famiglia era scesa a visitare la città. Il 15enne sarebbe stato attirato con una scusa nella cabina dove alloggiava il 54enne. La violenza si sarebbe consumata in quello spazio. Il ragazzo ha cominciato a urlare ed è riuscito a scappare. La vittima del presunto stupro ha avvertito il fratello che a sua volta ha chiamato i genitori.
La famiglia originaria di Alicante stava facendo una vacanza nel Mediterraneo. La crociera era partita tre giorni prima dell’episodio da Barcellona. L’indagine è coordinata dalla Procura di Napoli, è stata affidata al pm Emanuele De Franco. Il ragazzo sarà ascoltato dal gip nei prossimi giorni nel corso dell’incidente probatorio.