L'incidente

Altra tragedia sulla Cristoforo Colombo, 20enne investito e ucciso nella notte a Roma

La tragedia qualche ora prima della sentenza, con rito abbreviato, per la morte di Francesco Valdiserri, travolto lo scorso ottobre sulla stessa strada

Cronaca - di Redazione Web

12 Luglio 2023 alle 16:11

Condividi l'articolo

Altra tragedia sulla Cristoforo Colombo, 20enne investito e ucciso nella notte a Roma

Coincidenza da brividi: nel giorno in cui è stata emessa la sentenza sulla morte di Francesco Valdiserri, investito e ucciso da un’auto su via Cristoforo Colombo a Roma, un altro ragazzo è stato travolto e ucciso sulla stessa strada. È successo la scorsa notte, intorno a mezzanotte, poco dopo il ponte del grande raccordo anulare. La vittima è morta sul colpo. Non hanno potuto fare niente i soccorritori e gli uomini della polizia intervenuti sul posto.

L’incidente si è verificato all’altezza del chilometro 12.300, all’altezza di Mostacciano. Il 20enne stava camminando con altri tre amici quando è stato investito. Gli altri ragazzi, illesi, sono stati trasportati in stato di shock all’ospedale Sant’Eugenio. L’uomo alla guida dell’Alfa Romeo Stelvio è stato sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici presso lo stesso ospedale. Sul posto per i rilievi gli agenti del XI gruppo Marconi della Polizia Locale.

La strada è la stessa sulla quale lo scorso ottobre si consumò la tragedia di Francesco Valdiserri. Il 19enne, figlio di due giornalisti, si trovava in un tratto urbano della Cristoforo Colombo, all’altezza di San Paolo. Stava tornando a casa con un amico dal cinema quando una Suzuki Swift lo aveva travolto. La 23enne alla guida dell’automobile è stata condannata a cinque anni con rito abbreviato oltre alla provvisionale di 800mila euro da versare alla famiglia Valdiserri. La ragazza era risultata positiva al tasso alcolemico e non negativo alla cannabis.

12 Luglio 2023

Condividi l'articolo