La Loggia Ungheria

I Pm di Brescia: “Condannate Davigo a 1 anno e 4 mesi”

Amara aveva rilasciato queste dichiarazioni esplosive durante l’interrogatorio tenuto dal Pm Paolo Storari, il quale accusò i vertici della Procura di Milano di averlo ignorato e di avere ostacolato la sua indagine.

Giustizia - di Redazione

14 Giugno 2023 alle 15:30

Condividi l'articolo

I Pm di Brescia: “Condannate Davigo a 1 anno e 4 mesi”

Che botta, povero Davigo! I Pm di Brescia hanno chiesto che sia condannato a un anno e quattro mesi di prigione (seppure, fortunatamente, con la condizionale) per la vicenda famosa dei verbali dell’interrogatorio di Piero Amara, nei quali si denunciava l’esistenza di una loggia segreta (la Loggia Ungheria) che avrebbe guidato in modo oscuro la magistratura ma anche le forze dell’ordine e settori della politica.

Amara aveva rilasciato queste dichiarazioni esplosive durante l’interrogatorio tenuto dal Pm Paolo Storari, il quale accusò i vertici della Procura di Milano di averlo ignorato e di avere ostacolato la sua indagine. Ragion per cui lui decise di rivolgersi a Davigo, all’epoca consigliere del Csm.

Davigo, secondo l’accusa, si fece consegnare i verbali e nei giorni successivi ne parlò con varie autorità dello Stato. Ieri il Pm Donato Greco, che insieme all’altro Pm Carlo Milanesi, ha chiesto l’anno e quattro mesi per Davigo, ha sostenuto che “Davigo si erge spesso a tutore della legalità ma qui l’unica legalità violata è stata violata nel suo salotto” (dove Davigo ricevette Storari). I Pm dicono che Davigo ha un’idea del Csm come di un suo organismo privato. Diciamo che non sono stati teneri. La sentenza ci sarà tra una settimana. Tutto lascia credere che il povero Davigo stavolta non “la farà franca…”

di: Redazione - 14 Giugno 2023

Condividi l'articolo