La tragedia

Aereo Piper precipita in un canale nel Casertano, morti padre e figlio: il velivolo distrutto nell’impatto

Cronaca - di Carmine Di Niro

10 Giugno 2023 alle 14:45

Condividi l'articolo

Aereo Piper precipita in un canale nel Casertano, morti padre e figlio: il velivolo distrutto nell’impatto

Tragedia nei cieli della provincia di Caserta. Un velivolo ultraleggero Piper è precipitato in un canalone a Cellole, non lontano da un caseificio.

L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di sabato 10 giugno: a bordo del velivolo c’erano due persone, padre e figlio residenti a Mugnano di Napoli. Entrambi sono morti sul colpo: i corpi sono stati rinvenuti dai Carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca, i primi a giungere sul luogo dell’incidente.

Del velivolo sono rimasti pochi pezzi di carcassa: l’impatto al suolo ha “accartocciato” il Piper. Per recuperare i corpi delle due vittime è stato necessario l’intervento di una squadra del comando provinciale dei vigili del fuoco di Caserta proveniente dal distaccamento di Mondragone, per aprire un varco.

Secondo quanto riferisce Il Mattino, il Piper sarebbe partito dal campo volo di Castel Volturno “Delta club” poco prima delle 11 di questa mattina. Il velivolo è poi precipitato in un canale, forse per l’arrivo improvviso del maltempo, ma sulla dinamica resta ancora molto da chiarire.

10 Giugno 2023

Condividi l'articolo