Il caso in Francia

Cosa è successo ad Annecy, come stanno i bambini accoltellati al parco giochi

Secondo testimoni oculari si sarebbe “precipitato su nonne, nonni e bambini piccoli nei passeggini”, prendendoli quindi appositamente di mira

Esteri - di Redazione

9 Giugno 2023 alle 13:40

Condividi l'articolo

Cosa è successo ad Annecy, come stanno i bambini accoltellati al parco giochi

Francia sotto shock e condanna unanime per l’attacco all’arma bianca messo a segno ieri mattina in un parco vicino al lago di Annecy, in Alta Savoia, da un giovane uomo siriano. Tra i feriti ci sono un fratellino e una sorellina di 2 e 3 anni, entrambi in urgenza assoluta, trasferiti in un ospedale di Ginevra, nella confinante Svizzera. Gli altri due piccoli feriti hanno 22 mesi e 2 anni e sarebbero rispettivamente di nazionalità tedesca e britannica.

I due adulti feriti sono due uomini, di cui uno di 78 anni. Sui media francesi sono stati diffusi video dell’aggressore, Abdalmasih H., 31 anni, già sposato con una svedese, padre di una bambina di tre anni e residente in Svezia da un decennio. I filmati lo ritraggono mentre corre nel parco teatro dell’aggressione, in short e t-shirt nera a maniche lunghe, turbante in testa e un paio di occhiali.

Coltello in mano, rincorre le persone da aggredire, secondo testimoni oculari si sarebbe “precipitato su nonne, nonni e bambini piccoli nei passeggini”, prendendoli quindi appositamente di mira. In un video in particolare si vede l’aggressore entrare in un’area giochi, avvicinarsi ad una mamma con un passeggino e poi accoltellare a più riprese il piccolo tra le urla disperate della donna.

di: Redazione - 9 Giugno 2023

Condividi l'articolo