Il dramma
Josep Martinez, incidente in auto per il portiere dell’Inter: investe e uccide un anziano in carrozzina nel Comasco
Josep Martinez, portiere spagnolo dell’Inter, ha investito mentre era al volante della sua auto una persona in carrozzina elettrica, provocando il decesso dell’uomo. L’incidente che ha visto coinvolto il tesserato del club di Serie A è avvenuto a Fenegrò, nei pressi di Appiano Gentile, non lontano dal centro d’allenamento dove si stava recando il 27enne calciatore spagnolo.
La vittima è un anziano di 81 anni, morto praticamente sul colpo nonostante l’intervento di ambulanza, elisoccorso e carabinieri in via Bergamo, poco prima delle 10. Martinez, in stato di choc, si è fermato a prestare i primi soccorsi.
Secondo una prima ricostruzione ancora al vaglio dei carabinieri, di cui riferisce l’edizione milanese di Repubblica, l’uomo in carrozzina potrebbe avere cambiato improvvisamente direzione tagliando la strada al veicolo condotto dal calciatore. Per questo non si esclude l’ipotesi del malore.
Il club in una nota ha comunicato di aver annullato la conferenza stampa dell’allenatore Cristian Chivu, prevista per le ore 14 di oggi, alla vigilia della partita fra Inter e Fiorentina.