Napoli
Esplosione e crolla palazzina: estratto uomo dalle macerie, paura a Torre del Greco
È successo in Largo Benigno. L'uomo non è in pericolo di vita, soccorsa anche una donna disabile bloccata nella sua abitazione
Cronaca - di Redazione Web

Paura nella mattina a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove un’esplosione ha causato il crollo di parte di una palazzina in largo Benigno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e agenti della Polizia locale. Estratto dalle macerie un uomo, è ferito ma non sarebbe in gravi condizioni.
L’esplosione si è verificato in Largo Benigno 8, fanno sapere i Carabinieri. Gli accertamenti sono in corso ma al momento una delle ipotesi è che potrebbe essere esplosa una bombola di gas, forse una piccola bombola da campeggio. L’uomo ferito è un 64enne, è stato trasferito all’ospedale di Torre del Greco. Non è in pericolo di vita. Soccorsa anche una donna disabile rimasta bloccata nella sua abitazione.
“Mi sono precipitato qui sul posto appena appresa la notizia. Dalle prime verifiche sembra che non ci siano feriti gravi”, ha dichiarato a LaPresse il sindaco, Luigi Mennella. “Un uomo ferito è stato estratto dalle macerie e portato in ospedale ma le ferite non sono gravi. C’è stato poi l’intervento dei soccorritori per una donna disabile che era rimasta bloccata ed è stata aiutata ad uscire dalla sua abitazione. Sul posto sono presenti i tecnici del Comune con i vigili per la verifica della staticità del palazzo, che sembrerebbe buona. Siamo comunque in contatto costante con la prefettura di Napoli”.
Al momento in corso le verifiche sul posto per accertare la presenza di altre persone sotto le macerie e per valutare le condizioni di staticità del palazzo, che al momento non sembrerebbe presentare particolari problemi. Non risultano segnalazioni di persone disperse.