L'allarme

Dov’è Francesca De Vivo, la 20enne scomparsa 12 giorni fa da Avellino: l’appello della madre

I genitori della giovane sono in ansia, ricerche senza sosta anche a Napoli e Salerno

Cronaca - di Andrea Aversa

2 Luglio 2025 alle 17:09

Condividi l'articolo

Fonte Facebook
Fonte Facebook

È scomparsa da giorni la 20enne Francesca De Vivo Tino. La giovane che vive ad Avellino insieme ai genitori, si è allontanata da casa lo scorso 20 giugno e di lei, da allora, non si hanno più avute notizie. L’intera comunità irpina è in ansia, con gli appelli per il suo ritrovamento – diramati dalla famiglia – diventati virali sui social perché condivisi dagli amici dei parenti della ragazza. Anche le istituzioni si sono mosse, con le parole pubblicate dal sindaco Laura Nargi.

Dov’è Francesca De Vivo, la 20enne scomparsa 12 giorni fa da Avellino

Secondo i familiari di Francesca, quest’ultima sarebbe affetta da alcuni problemi di salute che necessiterebbero di farmaci utili alle cure. Medicinali che la 20enne non ha con se. La scomparsa di Francesca De Vivo Tino è stata denunciata alle forze dell’ordine che stanno procedendo senza sosta alle sue ricerche. Secondo quanto comunicato dai suoi genitori, la giovane sarebbe uscita con delle amiche e sarebbe stata avvistata a Napoli in compagnia di un ragazzo che ha poi dichiarato di non essere più insieme a lei.

Dov’è Francesca De Vivo, la 20enne scomparsa 12 giorni fa da Avellino: l’appello della madre

Questo il post della prima cittadina di Avellino Nargi: “Oggi rivolgo un forte appello a tutta la cittadinanza ed a quanti seguono questa pagina social: aiutateci a ritrovare Francesca. Sono diversi giorni che Francesca De Vivo Tino, venti anni e seri problemi di salute, si è allontanata senza lasciare sue notizie. Francesca ha bisogno di aiuto, delle medicine che non ha portato con sé, e soprattutto di tornare all’amore ed alle cure dei propri cari. Chiunque la veda contatti il numero di telefono 333 8725279 o allerti le forze dell’ordine, che da tempo la stanno cercando. Rendiamo virale questa immagine, riportiamo Francesca a casa sua“.

Scomparsa Francesca De Vivo: la scheda di ‘Chi l’ha visto’

La notizia della scomparsa di Francesca De Vivo è giunta anche alla trasmissione Chi l’ha visto. Questa la scheda pubblicata sul portale web dello show targato Rai: “Statura: 150. Occhi: castani. Capelli: castani.
Abbigliamento: maglietta bianca, jeans, scarpe da ginnastica nere. Segni particolari: tatuaggio sulla parte interna del braccio sinistro con il simbolo dell’infinito e la scritta ‘family’. Scomparsa da: Avellino. Data della scomparsa :16/06/2025. Data pubblicazione: 01/07/2025. Francesca, 20 anni, vive con i genitori ad Avellino. Il 16 giugno è uscita per una passeggiata con le amiche ma non è più rientrata. Il 20 giugno ha chiamato il padre: da Napoli avrebbe dovuto prendere il pullman delle 20 per tornare ad Avellino ma non è mai arrivata. Potrebbe essere in difficoltà. Il suo cellulare risulta spento. Ha con sé i documenti“.

2 Luglio 2025

Condividi l'articolo