Le condizioni di salute di The Donald

Donald Trump ha l’Alzheimer? La ‘bomba’ lanciata da Fred Trump III, nipote del Presidente Usa

Il figlio del fratello maggiore del leader della Casa Bianca ha fatto scattare l'allarme sulle facoltà mentali del familiare

Esteri - di Andrea Aversa

26 Giugno 2025 alle 17:46

Condividi l'articolo

Fonte LaPresse
Fonte LaPresse

Non sono un medico ma riconosco quei segnali. Serve più chiarezza, soprattutto per chi guida un Paese importante come il nostro“, lo ha detto, in occasione di un’intervista radiofonica rilasciata a SiriusXM, Fred Trump III, nipote del Presidente Usa riferendosi alle condizioni di salute dello zio e fratello maggiore di The Donald. Per Fred Trump III, il leader della Casa Bianca sarebbe affetto da Alzheimer. Il nipote del Presidente avrebbe colto in alcuni atteggiamenti di quest’ultimo, quelli del nonno, Fred Trump Sr., che ha perso la vita nel 1999 dopo otto anni di battaglia contro questa malattia.

Donald Trump ha l’Alzheimer?

Fred Trump III ha parlato di molte dinamiche familiari all’interno del libro, diventato un best seller, ‘All in the Family: The Trumps and How We Got This Way‘. Nel volume, il nipote di The Donald ha anche raccontato l’ostracismo che lui avrebbe subito in famiglia dopo il decesso del padre. Fred Trump III ha invitato lo zio a sottoporsi a un test cognitivo: “Non è una questione politica, è un tema di salute pubblica“. Un esame del genere è stato superato proprio dal Presidente Usa nel 2020, quando durante la campagna elettorale si vantò dei risultati ottenuti, consigliando al rivale Joe Biden di fare lo stesso.

La ‘bomba’ lanciata da Fred Trump III, nipote del Presidente Usa

Perdita di memoria, confusione, disorientamento spazio temporale e linguaggio senza criteri: sono questi i principali sintomi causati dall’Alzheimer. L’età di Trump, 77 anni, anche in seguito a queste indiscrezioni, ha scatenato un dibattito negli Usa. The Donald è il Presidente più anziano del Paese e per gli americani la trasparenza e la buona salute di chi li guida sono da sempre principi fondamentali. Proprio il suo ultimo avversario, guarda caso l’ex Presidente Biden, è stato costretto dal suo partito (i democratici) a fare un passo indietro per la corsa alla Casa Bianca. Da Washington, intanto, non è arrivata nessuna replica.

26 Giugno 2025

Condividi l'articolo