Il caso

Gaia Moretto e Valentina Arrighetti, il matrimonio delle due campionesse di volley e gli insulti omofobi

Le foto delle nozze e la partecipazione al Pride

Sport - di Andrea Aversa

24 Giugno 2025 alle 14:40

Condividi l'articolo

Fonte profilo Instagram
Fonte profilo Instagram

Le fotografie e i video di quella giornata speciale sono state pubblicate su Instagram, così come quelle dell’addio al nubilato. Immagini che hanno immortalato Gaia MorettoValentina Arrighetti (40 e 49 anni), campionesse di volley dell’Imoco Volley Conegliano da qualche giorno unite dal matrimonio (si sono sposate lo scorso 13 giugno nel Genovese), con il sorriso della felicità e lo sguardo dell’amore. Peccato che a rovinare l’atmosfera e quelle emozioni, ci hanno pensato i soliti haters, i leoni da tastiera che hanno commentato sui social i post di entrambe, offendendole con frasi omofobe.

Chi sono Gaia Moretto e Valentina Arrighetti: le due campionesse di volley si sono sposate

Probabilmente, ad aver ‘infastidito’ questi odiatori seriale, saranno stati i contenuti che MorettoArrighetti hanno pubblicato in merito alla loro partecipazione al Pride. Queste le parole di Moretto intervistata dal Corriere della Sera: “Non è semplice. In Italia c’è ancora tanto da fare in merito. Le nuove generazioni sono già più attente, inclusive e sensibili. Se prendiamo i social come specchio della società, su TikTok, che è utilizzato dai giovani, i commenti sono stati più rispettosi, mentre su Facebook e Instagram, ‘frequentati’ da persone più grandi, si è scesi decisamente di livello“.

Perché Gaia Moretto e Valentina Arrighetti sono state insultate: la partecipazione al Pride

Ci vorrebbe uno spazio – ha continuato Morettoe a noi questo spazio si è aperto adesso grazie alla nostra unione e anche all’ondata di odio che ha generato. Possiamo provare a trasformare questo odio in un messaggio attenzionale verso quanto l’omofobia sia ancora presente e reale. Una volta finito questo momento, torneremo ad essere due donne che vivono una vita ordinaria e semplice, cercando di fare la differenza con il nostro esempio“.

24 Giugno 2025

Condividi l'articolo