Il lutto

È morto il dottor Gaetano Pane, il malore dopo il turno di lavoro in ospedale a Cava dé Tirreni

La vittima, di Nocera Inferiore, aveva 48 anni. I tanti messaggi d'affetto e cordoglio

Cronaca - di Redazione Web

21 Giugno 2025 alle 23:43

Condividi l'articolo

Fonte pagina Facebook ‘Nessuno tocchi Ippocrate’
Fonte pagina Facebook ‘Nessuno tocchi Ippocrate’

Tragedia a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. È morto un medico 48enne, dopo che aveva terminato di lavorare al pronto soccorso. La vittima, Gaetano Pane di Nocera Inferiore, ha perso la vita al termine del turno che aveva svolto all’ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava. Il dottore era in servizio anche presso l’Ospedale Umberto I di Nocera.

È morto il dottor Gaetano Pane: aveva 48 anni ed era di Nocera Inferiore

Secondo quanto riportato dal portale Facebook, ‘Nessuno tocchi Ippocrate‘, la vittima è stata colta da un malore fulminante, mentre “si dirigeva verso la sua auto nel parcheggio esterno della struttura sanitaria“. Sono stati inutili i soccorsi, per il professionista 48enne non c’è stato nulla da fare. È lutto per la sanità campana. Pane, era specializzato in chirurgia toracica ed era molto apprezzato e stimato per le sue competenze, soprattutto per la sua umanità e per il rapporto che instaurava con i pazienti.

Chi era e come è morto il dottor Gaetano Pane: il malore in ospedale a Cava dé Tirreni

Sono stati tantissimi i messaggi di affetto e cordoglio che, nelle ultime ore, sono diventati virali sui social, scritti da colleghi, amici e cittadini, colpiti dalla notizia. È stato scritto nel gruppo FacebookI Love Nocera‘: “Cosa potrei scrivere di te Gaetano, caro, disponibile, generoso, dolce ragazzo, nonché ottimo medico. Non ho parole e ma le lacrime agli occhi. Mancherai tantissimo a chi ti ha conosciuto e ti ha voluto bene. Non avrei mai immaginato di leggere una notizia così dolorosa.

I messaggi d’affetto per il dottor Gaetano Pane

Spero che tu possa davvero essere, ora, in quel cielo in cui tutti speriamo, il più splendente di luce divina, accolto senza più sofferenze nelle braccia degli angeli e di Dio e soprattutto del tuo amato papà. Condoglianze a tutta la famiglia Pane, sarai sempre nel mio cuore“.

21 Giugno 2025

Condividi l'articolo