In gara per corona e scettro internazionali

Chi è Sofia Viola, la Miss Mondo Italia: ha 21 anni ed è di Pozzuoli

La vittoria dopo essere già stata Miss Campania. Ora rappresenterà il Paese alle ultime selezioni del concorso più importante ed ambito

Spettacoli - di Andrea Aversa

19 Giugno 2025 alle 17:53

Condividi l'articolo

Fonte profilo Instagram
Fonte profilo Instagram

È stata proclamata ‘Regina’ a Gallipoli presso l’Eco Resort Le Sirenè – network alberghiero Caroli Hotels. Sofia Viola, 21 anni nata a Pozzuoli, località flegrea in provincia di Napoli, ha vinto le dovute selezioni ed è stata nominata ufficialmente Miss Mondo Italia. La giovane, già Miss Campania, rappresenterà l’Italia a Miss World, ovvero Miss Mondo. Queste le sue parole: “Eccomi Bel Paese, sono io la nuova Miss Mondo. Sono felice, entusiasta ed allo stesso tempo determinata e soprattutto orgogliosa di rappresentare l’Italia a Miss World, il più antico e prestigioso concorso del pianeta“.

Chi è Sofia Viola: la Miss 21enne di Pozzuoli

Bellezza mediterranea, fisico e misure da top model, Viola ha più volte dichiarato che il suo modello di riferimento è, “l’immensa Sofia Loren, di cui porto il nome e da sempre è mia musa ispiratrice“. Insomma, coincidenze oppure no, con la mitica e leggendaria attrice, ad oggi, la 21enne ha quantomeno in comune le origini, il nome, la bellezza e le prospettive future. Infatti la 21enne, come da lei stesso rivelato, vuole realizzare un sogno: lavorare nel mondo del cinema.

Sofia Viola è Miss Mondo Italia

Voglio diventare attrice – ha detto Viola – Sto studiando a Roma per intraprendere questa strada e questa carriera, con tanta determinazione, volontà e sacrifici. Il mio cantante preferito è Marco Mengoni. Amo leggere e fotografare. Faccio diversi sport, tra cui pallavolo, equitazione e nuoto. Nel sociale mi impegno con volontà e gran piacere e sono la madrina di Fidas dal 2023“. Queste le parole del sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “Abbiamo tutti fatto il tifo per lei a Miss Italia. Sofia Viola, puteolana con un nome importante, rappresenterà l’Italia a Miss World, dopo aver conquistato il titolo di Miss Mondo Italia, ieri a Gallipoli. Congratulazioni a Sofia da parte mia, dell’amministrazione e dell’intera città di Pozzuoli, e un grande in bocca al lupo per le future sfide che la attendono“.

19 Giugno 2025

Condividi l'articolo