Il 'caso'

Perché Netflix ha cancellato la serie A.J. and the Queen?

Nessuna seconda stagione per una delle produzioni più belle e divertenti a disposizione sulla piattaforma streaming

Spettacoli - di Andrea Aversa

18 Giugno 2025 alle 18:23

Condividi l'articolo

Fonte LaPresse
Fonte LaPresse

È la fine di un viaggio per ‘AJ and the Queen’. Netflix ha deciso di non estendere il nostro viaggio in giro per l’America. Ringrazio a tutti per l’amore e il supporto“, con queste parole scritte in un post pubblicato su X nel 2020, l’attore, artista e drag queen RuPaul aveva annunciato la cancellazione della serie A.J. and the Queen dalla piattaforma streaming Netflix che è stata anche produttrice della straordinaria e divertente avventura che ha avuto per protagonista la cantante, ballerina e presentatrice insieme alla giovane e bravissima attrice Izzi G..

Perché Netflix ha cancellato la serie A.J. and the Queen?

A.J. and the Queen ha raccontato la storia di Robert che di mestiere fa la drag queen, la famosa Ruby Red. Quando scopre che il suo compagno Josh Segarra (Hector), con il quale avrebbe dovuto aprire un locale insieme, l’ha truffata rubandole tutti i soldi, decide di partire per un tour che la porterà in Texas. Sul suo camper si nasconde A.J. (Amber Jasmine), un’adolescente problematica con una madre tossica e prostituta. Il viaggio salderà il rapporto di entrambe, facendole maturare e coltivare i propri rapporti personali. Crescita che servirà anche a Brianna (Katerina Tannebaum, la mamma di A.J.) che riuscirà a chiudere con il suo oscuro passato.

Il cast completo di A.J. and the Queen: perché non è stata prodotta una seconda stagione della serie Netflix

Dieci puntate e una sola stagione per una serie bella, divertente e leggera, i cui temi come la diversità, la libertà sessuale, l’inclusione razziale, l’abbandono familiare, l’amicizia (una menzione speciale per lo straordinario Michael-Leon Wooley, Louis) e l’amore sono trattati con estrema simpatia ed ironia. Ed è qui che la domanda è sorta spontanea: perché nonostante tutto ciò e il successo riscontrato Netflix ha deciso di non rinnovare la serie? Ecco il cast completo di A.J. and the Queen: RuPaul (Robert/Ruby Red), Izzy G. (Amber Jasmine Douglas), Michael-Leon Wooley (Louis), Katerina Tannenbaum (Brianna Douglas), Josh Segarra (Hector), Tia Carrere (Leilani Kala’i), Matthew Wilkas (Officer Patrick Ke).

18 Giugno 2025

Condividi l'articolo