Nel Vesuviano in provincia di Napoli
Trovata Rosanna Fiore, andate a buon fine le ricerche della donna scomparsa a Portici
La 55enne è stata trovata ad Ercolano
Cronaca - di Andrea Aversa

Dopo due giorni di ansia e paura, la storia di Rosanna Fiore ha avuto un lieto fine. Come si è appreso dai post pubblicati sui social da amici e parenti, la 55anne originaria di Cercola e residente a Portici – scomparsa l’11 giugno – è stata trovata ad Ercolano, in via Cecagnolo. I suoi familiari erano spaventati perché la donna era in stato confusionale dopo che aveva sofferto di depressione. L’ultimo avvistamento c’era stato tra via Libertà, nella cittadina vesuviana in provincia di Napoli e la fermata della Circumvesuviana. L’annuncio del ritrovamento è stato dato dal sindaco di Portici Enzo Cuomo. Il marito della donna ha ringraziato, “le forze dell’ordine, il Comune e tutte le persone che ci hanno aiutato in questo momento difficile. Non era mai successo prima, siamo stati spaventati ma non ci siamo arresi. Insieme a mia figlia abbiamo partecipato alle ricerche. A tutti voi va la nostra profonda gratitudine“.
Trovata Rosanna Fiore: la 55enne era ad Ercolano
Da due giorni sono andate avanti, senza sosta, le ricerche. Numerosi gli appelli pubblicati sui social e diventati virali. “Chiedo cortesemente se qualcuno l’avesse vista. Si è allontanata da casa, sta in stato confusionale. Se qualcuno la vede può contattarmi. È uscita da casa e non è più tornata. Non è lucida, vi prego di avvisarmi se qualcuno la nota“, queste le parole che aveva scritto lo stesso marito. Al momento della scomparsa Fiore indossava una maglietta colorata e dei pantaloni chiari. Con se non avrebbe né documenti, né il telefono cellulare. Tanti amici e parenti hanno rilanciato gli appelli dei suoi familiari, diventati ben presto virali sui social.
È scomparsa Rosanna Fiore da Portici: gli appelli e le ricerche
Anche l’Ente Autonomo Volturno (Eav, l’ente dei trasporti della Regione Campania) aveva pubblicato una segnalazione: “EAV ha ricevuto la segnalazione della scomparsa di una cittadina di Portici, Rosanna Fiore. La Donna di anni 55 indossava una maglietta a fiori ed un jeans chiaro. Ieri, 11 giugno alle ore 11:15/11:20, è stata avvistata sulla Via Libertà a poca distanza dalla stazione della Circumvesuviana. Per qualsiasi segnalazione potete utilizzare la chat della pagina“.
Dove è scomparsa Rosanna Fiore
Questi altri appelli scritti e pubblicati sui social anche in risposta ad alcuni haters che hanno commentato con insulti e offese: “Portici in apprensione per Rosanna Fiore, scomparsa da oltre 24h. Sono da poco passate le 11:30 di mercoledì 11 giugno quando, a Portici, si perdono le tracce di Rosanna Fiore. La 55enne, originaria di Cercola ma residente a Portici, si sarebbe allontanata da casa in stato confusionale. Chiunque abbia notizie contatti il marito 3479092713“.
Le segnalazioni virali sui social
E ancora: “La signora è mia suocera e si trova in un brutto periodo di depressione e ansia seguiva una cura antidepressiva e faceva sedute dalla psicologa quindi evitate di giungere a sentenze inutili. La nostra preoccupazione è quella che possa aver fatto qualche gesto estremo visto che si è allontanata spontaneamente da casa lasciando tutti i suoi documenti e cellulare per non essere probabilmente rintracciata da chiunque la cerchi. Se volete essere di aiuto, semplicemente se la vedete per strada fermatela e avvertite le forze dell’ordine“.