Il lutto
È morta Barbara Siciliano, la campionessa di pallavolo aveva 52 anni
Ha giocato in Serie A e nella Nazionale. I tanti messaggi d'affetto e cordoglio. Domani i funerali nella 'sua' Sanremo
Sport - di Redazione Web

Lutto nel mondo della pallavolo. È morta a soli 52 anni, Barbara Siciliano, sanremese, ex giocatrice di Serie A e della Nazionale, ha militato nelle fila, tra le altre, di Bergamo, Chieti e Modena. Il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris, il Consiglio di Amministrazione e tutte le società del Consorzio piangono la prematura scomparsa della pallavolista classe 1972, protagonista nel movimento di vertice del volley italiano anche in azzurro (39 le maglie collezionate in Nazionale).
Chi era Barbara Siciliano
Soltanto lo scorso Marzo, Barbara Siciliano è stata una delle tante giocatrici presenti alla Choruslife Arena di Bergamo per omaggiare il ritorno in un palazzetto cittadino della formazione rossoblù, impegnata nei Quarti di Finale dei Playoff Scudetto Serie A1. Questo il messaggio di cordoglio della Federazione: “Il Presidente federale Giuseppe Manfredi, i vicepresidenti Elio Sità e Massimo Sala, il segretario Generale Stefano Bellotti, il Consiglio Federale e tutta la FIPAV si uniscono al dolore della famiglia di Barbara Siciliano per la sua prematura scomparsa.
Come è morta Barbara Siciliano
Ex pallavolista classe 1972, Barbara ha vestito le maglie di numerosi club italiani e della Nazionale collezionando 39 presenze in maglia azzurra. Soltanto lo scorso marzo, Barbara Siciliano è stata una delle tante giocatrici presenti alla Choruslife Arena di Bergamo per omaggiare il ritorno in un palazzetto cittadino della formazione rossoblù, impegnata nei Quarti di Finale dei Playoff Scudetto Serie A1 Tigotà. I funerali di Barbara si svolgeranno domani sabato 14 giugno a Sanremo (ore 14.30)“.
Quando ci saranno i funerali di Barbara Siciliano e i tanti messaggi di affetto e cordoglio
Secondo quanto riportato da La Repubblica, Siciliano si trovava con a sua famiglia a Lavagna, in provincia di Genova, per una vacanza. Pare che l’ex atleta sia stata colpita da un improvviso malore, sabato scorso, mentre era in spiaggia. Ieri, invece, la dichiarazione della morte celebrale. Questo il post scritto e pubblicato su Facebook dalla Lilliput Pallavolo: “Tutta la LILLIPUT PALLAVOLO si unisce al dolore per la scomparsa di Barbara Siciliano, ex atleta che ha fatto parte della nostra famiglia sportiva con passione, impegno e un sorriso che non dimenticheremo mai. Alla famiglia e agli affetti più cari va il nostro abbraccio più sincero“.