Il 're' di TikTok
Khaby Lame arrestato e poi rilasciato negli Stati Uniti: l’influencer ha violato le norme sull’immigrazione

Il tam tam era partito sui social tramite un post su X di Bo Loudon, un influencer e attivista di destra amico del figlio più piccolo del presidente Usa Donald Trump, il 19enne Barron: Khaby Lame, il tiktoker italiano (ha ottenuto la cittadinanza nel 2022) più famoso al mondo con i suoi 162 milioni di followers, è stato arrestato dall’ICE, la Immigration and Customs Enforcement, agenzia responsabile del controllo della sicurezza delle frontiere e dell’immigrazione.
Notizia che a molti era sembrata una fake news, fino a successivi accertamenti e infine la nota ufficiale dell’ICE che hanno confermato come effettivamente l’influencer è stato trattenuto dalle autorità Usa.
“La Us Immigration and Customs Enforcement – si legge sulla rivista online Men’s Journal che cita l’ICE – ha arrestato Seringe Khabane Lame, 25 anni, cittadino italiano, il 6 giugno, all’aeroporto internazionale Harry Reid di Las Vegas, Nevada, per violazione delle norme sull’immigrazione”. “Lame è entrato negli Stati Uniti il 30 aprile e ha superato i termini del suo visto. A Lame è stata concessa la partenza volontaria il 6 giugno e da allora ha lasciato gli Stati Uniti”, l’accusa nei confronti dell’influencer di origini senegalesi cresciuto nell’hinterland torinese, a Chivasso, diventato una star internazionale con i suoi video durante la pandemia di Covid-19 e diventante nel 2022 cittadino italiano.
La notizia del suo fermo era stata comunicato con toni durissimi dal trumpiano Bo Loudon, che parlava di Khaby Lame come “tiktoker di estrema sinistra”. “Ho scoperto che era un clandestino – aveva scritto Loudon rivendicando di fatto di aver segnalato Lame – che continuava a restare negli Stati Uniti anche se il suo visto era scaduto ed evadeva le tasse. Nessuno è al di sopra della legge”, scriveva Loudon, che raccontava inoltre come Lame fosse “detenuto presso il centro di Henderson”.
Meet far-left TikTok star “Khaby Lame.”
He’s an ILLEGAL ALIEN!
I’ve been working with the patriots at President Trump’s DHS to make this happen.
He was just ARRESTED in Vegas and is in ICE CUSTODY!
To verify, go to ICE’s Locator, type the A-number, and Senegal as country. pic.twitter.com/Xx7UVfTgqR
— Bo Loudon (@BoLoudon) June 7, 2025
A far sorgere dubbi sull’effettivo arresto di Khaby era stata l’attività social dello stesso tiktoker nelle stesso ore in cui l’influencer trumpiano comunicava il suo fermo: Lame postava infatti due “storie” su Instagram e figurava nella lista degli ospiti di una partita di beneficenza a Miami presso il Chase Stadium. È probabile che le ultime storie, sia su TikTok che su Instagram, siano state postate quando il giovane aveva già lasciato gli Stati Uniti o durante il suo viaggio di ritorno.
A fare chiarezza dunque la stessa ICE, con Khabane (il suo vero nome, ndr) che si sarebbe spostato in Canada forse per ritornare in Italia.