A Belve
L’attrice Lucrezia Lante della Rovere a Belve: le origini nobili e il rapporto con la madre Marina Ripa di Meana. Le figlie, le relazioni con Giovanni Malagò e Luca Barbareschi e la scomparsa del compagno Emiliano Liuzzi
È ospite di Francesca Fagnani
Spettacoli - di Andrea Aversa

Nata a Roma il 17 luglio del 1966, Lucrezia Lente della Rovere questa sera sarà ospite di Francesca Fagnani a Belve. L’attrice è di origini nobili, discendente della famiglia dei Medici. Il padre è il duca Alessandro Lante della Rovere, discendente della famiglia Lante Montefeltro della Rovere da cui sono nati ben due papi, Sisto IV e Giulio II. La madre, invece, è la famosa stilista Marina Ripa di Meana, diventata anche un volto noto della televisione.
L’attrice Lucrezia Lante della Rovere a Belve: le origini nobili e il rapporto con la madre Marina Ripa di Meana. Le figlie, le relazioni con Giovanni Malagò e Luca Barbareschi
Tra le due il rapporto è sempre stato un pò conflittuale. Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale, della Rovere è stata a lungo legata con l’attuale Presidente del Coni, Giovanni Malagò con il quale ha avuto due figlie gemelle, Ludovica e Vittoria. Poi ha avuto una storia durata sette anni con l’attore e regista Luca Barbareschi e poi – nel 2019 – ha vissuto il dramma della scomparsa del compagno Emiliano Liuzzi, giornalista de Il Fatto Quotidiano.
Lucrezia Lante della Rovere e la scomparsa del compagno Emiliano Liuzzi
L’attrice che ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo a 15 anni, è stata protagonista di molti film ed ha ricevuto numerosi premi cinematografici. Lucrezia Lante della Rovere non è mai stata sposata.