Quarti di finale a Parigi

Chi è Tatiyana Bublik, moglie di Alexander il tennista che sfida Sinner al Roland Garros: i precedenti, l’età, il figlio e il ranking nella classifica Atp

Il campione russo naturalizzato kazako

Sport - di Andrea Aversa

3 Giugno 2025 alle 19:33

Condividi l'articolo

Fonte LaPresse
Fonte LaPresse

Alexander Bublik, numero 62 del ranking mondiale della classifica Atp, è lo sfidante di Jannik Sinner, il numero 1. I due si sfideranno per l’accesso alle semifinali dello slam parigino del Roland Garros. I due di recente si sono incontrati al Master di Miami nel 2021. Erano anche in quell’occasione i quarti di finale e l’atleta russo, naturalizzato kazako, disse al campione italiano: “Tu non sei umano“.

Chi è Tatiyana Bublik, moglie di Alexander il tennista che sfida Sinner al Roland Garros

Questi i precedenti tra i due: in totale, Bublik e Sinner si sono incontrati in carriera quattro volte. Bublik, 28anni, ha scelto il Kazakistan perché, secondo quanto rivelato da lui stesso, nella madre patria non ha mai ricevuto il sostegno che invece ha avuto da Astana, sotto tutti i punti di vista. Iniziato fin dai due anni al tennis dal papà che è stato anche suo coach, Bublik ha sposato Tatiyana e con lei ha avuto un figlio.

Chi è Alexander Bublik: i precedenti con Sinner, l’età, il figlio e il ranking nella classifica Atp

Quattro i titoli nella sua bacheca, il palmares di Bublik vanta anche l’attuale quarto di finale raggiunto al Roland Garros, una semifinale e una finale, rispettivamente nel doppio agli Australian Open del 2020 e proprio al Roland Garros del 2021. Bublik è dotato di un gioco potente e spettacolare ed è stato al centro di alcune controversie. Inoltre ha sempre dichiarato che il tennis per lui è un lavoro, una fonte di guadagno e non una passione.

3 Giugno 2025

Condividi l'articolo