Le rivelazioni
Perché Stefania Corona ha lasciato Alvaro Vitali: qual è la sua età e cosa fa oggi
La decisione di separarsi dopo quasi 30 anni insieme
Spettacoli - di Andrea Aversa

Stefania Corona ha dichiarato di volersi separare da Alvaro Vitali dopo che la coppia è stata sposata per quasi 20 anni. I due, lei musicista lui attore, si sono conosciuti quando Corona aveva 36 anni. La loro unione è stata celebrata nel 2006, dopo che la relazione era iniziata già dieci anni prima. Queste le sue parole rilasciate a ‘Chi‘: “Mi sono stancata di essere trasparente. Voglio pensare un po’ di più a me stessa, rivalutare Stefania. Ho dedicato 27 anni della mia vita ad Alvaro sbagliando, lo riconosco, con un eccesso di zelo, di responsabilità, e, quindi, non eravamo più una coppia. Siamo stati coppia i primi anni.
Perché Stefania Corona ha lasciato Alvaro Vitali
Poi lui pensava molto a se stesso, anche come personaggio e, quindi, mi sono sempre sentita dieci passi indietro, nell’ombra. E, anno dopo anno, sperando che le cose potessero cambiare, mi sono resa conto che siamo stati grandi colleghi ma non è stato un marito, non riesce proprio a farlo“. Corona ha una figlia avuta da una precedente storia così come Vitali ha già un figlio. Il loro incontro, avvenuto dentro una sala di registrazione, fu un colpo di fulmine.
Chi è Stefania Corona: qual è la sua età e cosa fa oggi
Corona è nata in Canada ma ha vissuto a Roma. Oggi ha 64 anni e dopo aver conseguito la maturità classica, ha intrapreso la carriera musicale studiando chitarra e pianoforte e scrivendo le prime canzoni. La passione della musica è nata grazie al papà musicista. Nella sua vita è stata anche attrice, doppiatrice ed ha partecipato a varie trasmissioni televisive targate Rai e Mediaset, tra cui The Voice Senior, Domenica In e il Maurizio Costanzo Show.