A Domenica In
Quanti anni ha Iva Zanicchi, la scomparsa del marito Fausto Pinna e il patrimonio della cantante
Ospite di Mara Venier
Spettacoli - di Andrea Aversa

Nata a Ligonchio, in provincia di Reggio Emilia, il 18 gennaio 1940, Iva Zanicchi – ha 84 anni – è una delle cantanti più importanti della storia musicale italiana. Ha avuto anche esperienze come conduttrice televisiva. Indimenticabile la sua trasmissione degli anni ’90, ‘Ok il prezzo è giusto‘ in onda su Mediaset sul canale Rete4. Quest’oggi Zanicchi è ospite di Mara Venier a ‘Domenica In‘, trasmissione della Rai.
Quanti anni ha Iva Zanicchi: qual è il patrimonio della cantante
Zanicchi ha iniziato molto giovane a coltivare la sua passione per il canto e i primi successi sono arrivati negli anni ’60. A ‘Domenica In‘ la cantante rivelerà alcuni aspetti noti e meno noti della sua vita professionale e privata. Da quest’ultimo punto di vista è stata recente la scomparsa del marito Fausto Pinna, avvenuta nell’agosto del 2024 a causa di un tumore.
Chi era Fausto Pinna, il marito scomparso di Iva Zanicchi
Zanicchi ha anche avuto esperienze politiche, diventato europarlamentare con Forza Italia prima e con il Popolo delle Libertà poi. In merito al suo patrimonio non sono mai emerse notizie certe o comunque confermate dalla cantante. Di sicuro tra l’importante carriera musicale, le partecipazioni al Festival di Sanremo e le sue esperienze televisive e politiche, è molto probabile che i guadagni di Zanicchi siano stati molto elevati.