In onda su Rai2
Chi è Delfina Fendi, la fidanzata di Alessandro Preziosi. Le rivelazioni dell’attore a ‘Belve’: chi sono i figli, la malattia, dove vive e la storia con Vittoria Puccini
Ospite di Francesca Fagnani
Spettacoli - di Andrea Aversa

Nato a Napoli il 19 aprile del 1973, Alessandro Preziosi è uno degli attori di fiction, cinema e teatro più amati dal pubblico. Questa sera sarà ospite di Francesca Fagnani nella trasmissione in onda su Rai2 e da lei condotta, ‘Belve‘. Laureatosi nel 1998 alla facoltà di Giurisprudenza di Napoli, Preziosi proprio negli anni ’90 ha iniziato ad avere le sue prime esperienze nel mondo dello spettacolo. Dopo aver frequentato l’Accademia dei Filodrammatici a Milano, Preziosi ha raggiunto la popolarità grazie alla serie Elisa di Rivombrosa, in onda su Canale 5. Alessandro Preziosi ha avuto una prima storia importante con Rossella Zito. La coppia ha avuto un figlio, Andrea Eduardo nato nel 1995.
Chi è Delfina Fendi, la fidanzata di Alessandro Preziosi
Poi l’attore ha avuto un’altra relazione fondamentale per la sua vita, quella con l’attrice Vittoria Puccini. Dal loro rapporto, nel 2006, è nata Elena. Nonostante la loro storia sia finita, i due hanno mantenuto un buon rapporto anche per la crescita della loro figlia. Dopo aver avuto una relazione con
Greta Carandini, oggi Preziosi è impegnato in un rapporto con Delfina Fendi. Quest’ultima, all’anagrafe Delfina Dellettrez Fendi, è una delle eredi della famiglia Fendi che dà il nome all’omonimo e storico brand di alta moda. Ad oggi, Fendi è direttrice creativa di un marchio di gioielli che porta il suo nome.
Alessandro Preziosi a ‘Belve’: chi sono i figli, la malattia, dove vive e la storia con Vittoria Puccini
Da due anni insieme a Preziosi (la cui storia è stata mantenuta lontana dai riflettori), Fendi è stata fidanzata per alcuni anni con l’attore Claudio Santamaria (quest’ultimo tempo fa ha avuto una storia con la Puccini): la coppia ha avuto anche una figlia, Emma. Delfina Fendi ha anche altri due figli, due gemelli avuti dal perfomer Nico Vascellare. Anni fa Preziosi ha rivelato di essere stato colpito da una malattia, la brucellosi. Una patologia presa a causa di un batterio assunto tramite qualche alimento. L’attore manifestava dei sintomi che all’inizio aveva erroneamente attribuito a a stress e stanchezza.