A Verissimo
Cosa fa e dove vive oggi Simona Ventura: l’età, la malattia della paresi, il patrimonio e i figli della conduttrice
Ospite di Silvia Toffanin
Spettacoli - di Andrea Aversa

È nata il primo aprile del 1965 a Bentivoglio, località in provincia di Bologna. Figlia dell’ex colonnello Rino Ventura e di Anna Pagnoni, soprannominata dalla figlia ‘lady Anna’, Simona Ventura è una delle conduttrici televisive più famose e amate della televisione italiana. Nella sua vita ha condotto di tutto ed è stata tra le protagoniste sia di Rai che di Mediaset. Oggi è ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.
Cosa fa e dove vive oggi Simona Ventura
Ha iniziato a lavorare nel mondo della moda, partecipando anche a Miss Italia. Poi, l’inizio della sua carriera televisiva che l’ha vista condurre trasmissione comiche, giornalistiche e reality e talent show, nello specifico musicali. L’approdo in radio, l’attività giornalistica per un portale web di diritti umani e un documentario su Marco Pannella. Simona Ventura è riuscita a fare tutto e dopo essersi misurata a Ballando con le stelle, è ora giurata de L’acchiappatalenti, trasmissione condotta da Milly Carlucci.
Qual è l’età di Simona, la malattia della paresi, il patrimonio e i figli della conduttrice
In passato è stata colpita da una paresi, causata dalla malattia di Bell, una condizione momentanea – probabilmente aggravata dal freddo – che si risolve spontaneamente. Nel 1998 ha sposato l’ex calciatore Stefano Bettarini. I due hanno avuto due figli, Niccolò e Giacomo per poi divorziare nel 2010. Nel 2014 la conduttrice ha adottato una bambina, Caterina. Non è noto quale sia il patrimonio di Simona Ventura, si stima che la conduttrice grazie alla sua professione, alle partecipazioni televisive e alle pubblicità, abbia guadagnato molto.