Ha 22 anni
Chi è Veronica Confalonieri, compagna di Lorenzo Musetti: quanti anni ha, la sorella tennista e il figlio Ludovico
Lavora nel mondo del design
Sport - di Andrea Aversa

Veronica Confalonieri è la compagna di Lorenzo Musetti, altro talento del tennis italiano e numero 11 al mondo. Dopo aver raggiunto la finale del torneo di Montecarlo, la coppia è stata immortalata mentre si dava un romantico e felice bacio. Quell’immagine ha scatenato la curiosità di molti: chi è quella ragazza? Chi è la fidanzata di Musetti? Nata a Sanremo 22 anni fa, Confalonieri lavora nel mondo del design. La giovane si è laureata allo Ied, l’Istituto Europeo di Design, si è specializzata in grafica ed ha iniziato a lavorare dal 2019 a Sky. Veronica Confalonieri è sempre stata appassionata di tennis. Infatti, la sorella Valentina – oggi allenatrice – ha giocato per anni ed ha sposato il tennista Gianluca Mager, numero 436 del ranking Atp.
Chi è Veronica Confalonieri, compagna di Lorenzo Musetti
Grazie a queste amicizie, è scattato l’incontro e la conoscenza con Musetti: ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Prima un periodo da amici e poi è nato l’amore. La coppia lo scorso anno ha festeggiato la nascita del figlio Ludovico. “La gravidanza inattesa è stato un momento destabilizzante ma poi Lorenzo si è sentito in dovere di diventare grande per nostro figlio. Per quanto scioccati, non abbiamo mai esitato. Mai pensato a fare scelte diverse dall’averlo. Finalmente Lorenzo si è responsabilizzato, l’ho visto davvero cambiare marcia. Si è sentito in dovere di diventare grande per nostro figlio e ci sta riuscendo. Sono felice.
Quanti anni ha Veronica Confalonieri, la sorella tennista e il figlio Ludovico
La nascita di mio figlio mi ha dato molte responsabilità. Non solo come padre, ma ha un impatto sul giocatore che sono. Anche se penso che devo ancora fare di più, probabilmente mi permetterà di ottenere risultati ancora miglior. Lorenzo è un papà molto affettuoso, ci tiene molto ad essere un buon papà, cambia anche i pannolini“, ha dichiarato Confalonieri. Lei e Musetti stanno insieme da quattro anni e sono innamoratissimi. Molto attiva sui social, la Confalonieri pubblica molte fotografie su Instagram dove riporta scatti anche di vita quotidiana o di viaggi, fatti insieme al compagno e al loro bambino.