Al Gialappa Show

Chi è Luca Marziani, il fidanzato di Matilde Gioli: i figli, l’ultimo film, l’incidente a Londra, la scomparsa del papà e i fratelli dell’attrice

Conduce la trasmissione con il Mago Forest

Spettacoli - di Andrea Aversa

28 Aprile 2025 alle 18:27

Condividi l'articolo

Fonte profilo Instagram
Fonte profilo Instagram

Si chiama Matilde Lojaocono ma è nota come Matilde Gioli. Questo perché l’attrice, nata a Milano nel 1989, ha scelto per motivi professionali di utilizzare il cognome da nubile della madre Francesca. Gioli è tra i volti più famosi delle commedie pop e romantiche italiane. Soprattutto, è diventata popolare grazie alla sua partecipazione a numerose serie tv di successo, tra cui Doc con Luca Argentero. Fin dal suo esordio sul grande schermo, avvenuto nel 2013, l’attrice ha vinto dei premi cinematografici.

Chi è Luca Marziani, il fidanzato di Matilde Gioli: il desiderio dell’attrice di avere dei figli

Diplomatasi al liceo classico Cesare Beccaria e laureatasi all’Università Statale di Milano in Filosofia, Gioli ha vissuto diversi anni a Londra. L’attrice si trasferì nella capitale inglese all’età di 16 anni. Li rimase vittima di un grave incidente avvenuto in un acqua park. Il drammatico imprevisto le costò la rottura di alcune vertebre. Grazie a una lunga riabilitazione, all’utilizzo di un busto e a una reclusione forzata, l’attrice è riuscita a superare questo evento negativo.

Qual è l’ultimo film di Matilde Gioli e chi sono i fratelli dell’attrice

A 23 anni, Gioli ha perso suo padre a causa di una grave malattia. La sua vita privata è stata caratterizzata dalle relazioni con l’attore Francesco Scianna e l’istruttore di equitazione Alessandro Marcucci. Oggi è fidanzata con un uomo più grande: il 44enne romano Luca Marziani, direttore tecnico del centro ippico Sir La Farnesina e campione di equitazione. L’attrice non ha mai nascosto il suo desiderio di avere dei figli. Alta 168 centimetri, amante dei tatuaggi, Gioli ha quattro fratelli a cui è molto legata.

28 Aprile 2025

Condividi l'articolo