La Festa dei Lavoratori
Chi canta quest’anno al concertone del Primo Maggio a Roma: 10 ore di live in Piazza San Giovanni in Laterano, artisti e diretta
Il tradizionale appuntamento promosso dai sindacati. Alla conduzione Noemi, Ermal Meta, BigMama con il professore influencer Vincenzo Schettini
Spettacoli - di Redazione Web

Se non tutto, è quasi tutto pronto per il tradizionale Concertone del Primo Maggio promosso dai sindacati Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany che quest’anno torna come da usanza in Piazza San Giovanni in Laterano per celebrare la Festa dei Lavoratori. Sul palco anche Achille Lauro, Elodie, Lucio Corsi, Serena Brancale, The Kolors. Alla conduzione Noemi, Ermal Meta e BigMama con contributi e incursioni del professore e influencer Vincenzo Schettini.
La direzione artistica è di Massimo Bonelli, la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo. L’Ad della Rai Giampaolo Rossi ha parlato in conferenza stampa di un evento con il compito di “creare coesione sociale, garantendo il massimo del pluralismo nel racconto del nostro Paese”. Il concertone in Piazza sarà accessibile a ingresso libero, comincerà alle 13:30. Oltre dieci ore di musica dal vivo. Sul palco anche i vincitori del contest 1MNEXT dedicato agli artisti emergenti Cordìo, Diniche e Fellow.
Sul palco decine di artisti, a seguire in ordine alfabetico in quanto l’ordine di uscita sarà reso noto soltanto successivamente:
- Achille Lauro
- Alfa
- Andrea Cerrato,
- Anna and Vulkan
- Anna Carol
- Anna Castiglia
- Arisa
- Bambole di Pezza
- Brunori Sas
- Carl Brave
- Centomilacarie
- Dente
- Ele A
- Elodie
- Eugenio in Via di Gioia
- Federica Abbate
- Franco126
- Fulminacci
- Gabry Ponte
- Gaia, Gazzelle
- Ghali
- Giglio
- Giorgia
- Giorgio Poi
- Giulia Mei
- i Benvegnù
- Il Mago del Gelato
- Joan Thiele
- Legno & Gio Evan
- Leo Gassmann
- Luchè
- Lucio Corsi
- Mimi
- Mondo Marcio
- Orchestraccia ft. Mundial
- Patagarri
- Pierdavide Carone
- Rocco Hunt
- Senhit
- Serena Brancale
- Shablo con special guests
- The Kolors
- Tredici Pietro
Come ogni anno, la diretta dell’evento andrà in onda su Rai 3 – la Rai trasmette da 35 anni l’evento. La programmazione:
- Dalle 15.15 alle 16.30 Anteprima del concerto
- Dalle ore 16.30 alle 19.00 (prima parte)
- Dalle 20.00 alle 21.00 (seconda parte)
- Dalle 21.05 alle 24.15 (terza parte)
Contemporaneamente lo stesso evento sarà in diretta su Radio2, RaiPlay e RaiNews.it dalle 15:15 alle 24:15