A Bologna

Cade dal terzo piano, ricercato il compagno: è un giallo la morte di Tania Bellinetti

Il corpo ritrovato sotto la palazzina in zona Barca, la caduta dal terzo piano non ha lasciato scampo alla vittima, 48 anni e due figli. Chi indaga non esclude nessuna pista

Cronaca - di Redazione Web

11 Aprile 2025 alle 10:51

Condividi l'articolo

FOTO DI REPERTORIO
FOTO DI REPERTORIO

È morta presumibilmente a causa di una caduta dal balcone, Tania Bellinetti, la donna il cui corpo senza vita è stato trovato sotto la palazzina dove abitava a Bologna. Niente da fare per i soccorsi giunti sul posto, la donna era già morta. L’appartamento è stato sequestrato. Sul caso, un giallo, indagano gli uomini della Squadra Mobile. Al momento non ci sono indagati, ma è ricercato il compagno della donna. Gli investigatori non escludono alcuna pista.

Bellinetti aveva 48 anni, aveva due figli, faceva la commessa in un supermercato. Viveva in zona Barca in un appartamento che aveva condiviso con il compagno, dell’uomo però non si saprebbe nulla dallo scorso dicembre. Avrebbe una decina di anni in meno della vittima. La donna, secondo quanto appreso dalla Procura del capoluogo emiliano, avrebbe denunciato il compagno per maltrattamenti. L’uomo di origini tunisine, 36 anni, è ricercato da dicembre 2024 ed è pregiudicato, aveva scontato in carcere una precedente accusa per maltrattamenti ai danni della donna.

Secondo quanto riporta Bolognatoday, nei suoi confronti era stata disposta un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a seguito di presunti maltrattamenti alla 48enne e dopo la violazione di un ammonimento del questore. La polizia era intervenuta con le volanti presso l’appartamento lo scorso novembre. Il cadavere della donna era stato ritrovato nei pressi della palazzina in via Tolstoj martedì scorso. Il volo dal terzo piano non ha lasciato alcuno scampo alla vittima. Chi indaga al momento non esclude alcuna ipotesi, come per esempio quella dell’incidente o di un gesto estremo.

Sul web sono comparsi intanto nel giro di poche ore molti messaggi di cordoglio e solidarietà e diversi punti di vista scritti da parte di conoscenti che sollevano perplessità sulla vicenda, al momento un giallo. “Era una brava ragazza, una mia amica – ha scritto un’utente sui social – non credo assolutamente che si sia lanciata dalla finestra.  Aveva voglia di vivere, spero si possa fare piena luce sulla vicenda”. Aperto dalla Procura un fascicolo a carico di ignoti, disposta l’autopsia sul cadavere.

11 Aprile 2025

Condividi l'articolo