Zona industriale di Caivano
Vasto incendio in uno stabilimento di Pascarola, nube nera di fumo invade il Casertano e il Napoletano
L'intervento dei vigili del fuoco, in fiamme la fabbrica Chimpex: operazioni di soccorso difficili per la presenza di silos che contengono solventi infiammabili
Cronaca - di Redazione Web

Un incendio è divampato nell’area industriale di Pascarola, a Caivano (Napoli), più precisamente all’interno di una fabbrica di solventi. Una colonna di fumo è visibile a distanza di chilometri. Sul posto, per domare il rogo, sono al lavoro i vigili del fuoco.
Vasto incendio in uno stabilimento di Pascarola, nube nera di fumo invade il Casertano e il Napoletano
Sulle cause alla base del rogo divampato nella sede della Chimpex industriale spa (una fabbrica di prodotti chimici), nell’area industriale di Caivano, sono al momento in corso accertamenti da parte delle autorità. Stando ai primi rilievi dei carabinieri all’interno dell’azienda non dovrebbe essere rimasto nessuno e i circa 70 dipendenti sarebbero riusciti tutti a fuggire. I vigili del fuoco sono sul posto e stanno spegnendo l’incendio. L’operazione è resa più difficile per la presenza all’interno dello stabilimento di sette sylos di solvente, materiale estremamente infiammabile.
L’incendio in uno stabilimento di prodotti chimici
La Commissione straordinaria del Comune di Caivano (Napoli) invita la cittadinanza a chiudere porte e finestre, a non raccogliere i prodotti dell’orto e ad uscire solo se strettamente necessario, adottando le precauzioni del caso.
L’intervento dei vigili del fuoco
Intanto, l’incendio è ancora in corso ma è stato circoscritto. I vigili del fuoco sono al lavoro per ridurre ulteriormente la portata del rogo. A preoccupare è la colonna di fumo che si è levata e che, alimentata dal vento, si va diffondendo nei paraggi. Sul posto anche le forze dell’ordine.