Il lutto
È morto Vittorio ‘Vito’ Pirbazari, bodybuilder star di Netflix
Di origine iraniana, l'atleta 44enne è stato colto da un malore mentre correva sul tapis roulant
Cronaca - di Andrea Aversa

Aveva 44 anni, era di origini iraniane e da qualche tempo viveva a Berlino, in Germania. Vittorio ‘Vito’ Pirbazari, famoso bodybuilder, era noto al grande pubblico per essere il protagonista di una serie Netflix: ‘Dogs of Berlin‘. L’atleta, a causa di un malore sopraggiunto durante l’allenamento – secondo quanto riportato da Repubblica, lo sportivo stava correndo sul tapis roulant – ha perso la vita.
Chi era Vittorio ‘Vito’ Pirbazari
Pirbazari aveva pubblicato un post qualche giorno fa sulla propria pagina Facebook doveva aveva mostrato la sua forma fisica, in ripresa dopo un infortunio. Il 44enne bodybuilder, aveva subito lo scorso gennaio uno strappo muscolare al pettorale. Le sue parole sono state rivolte anche a una dieta specifica che stava facendo per compensare l’assenza di attività sportiva.
Come è morto Vittorio ‘Vito’ Pirbazari
È stato il regista iraniano Said Ibrahim con un messaggio postato su Instagram a comunicare il decesso di Pirbazari: “Aveva grossi muscoli, ma un cuore d’oro, sono sconvolto da quello che gli è successo“. Sposato e papà di un bambino, Pirbazari ha iniziato la sua attività su Youtube con ‘Hardgainer Crew‘, un programma sul sollevamento pesi. La sua popolarità gli ha consentito di prendere parte ai film ‘Daher Tarik‘ e nel film ‘Haps‘.