Lavori in corso a Napoli
La voragine in via Scarlatti causata da una perdita della rete fognaria: entro oggi il ripristino della fornitura d’acqua
I fatti durante la notte nel quartiere Vomero, inghiottito un compattatore dei rifiuti: la buca è grande tre metri
Cronaca - di Redazione Web

Una voragine si è aperta nella notte nella zona pedonale di via Scarlatti, nel quartiere Vomero a Napoli. Nel buco è andato a finire un compattatore dei rifiuti rimanendo per fortuna in bilico. In superficie il diametro della voragine appare di circa 2-3 metri ma sotto si intravede una apertura di una decina di metri per una profondità di 5-6 metri. Nella zona è stata al momento sospesa l’erogazione dell’acqua.
La voragine in via Scarlatti causata da una perdita della rete fognaria
Il cedimento è stato causato da una perdita nella rete fognaria – secondo quanto riferisce il Comune di Napoli – che ha provocato l’apertura di una buca profonda circa tre metri lungo la sede stradale in via Scarlatti, all’altezza del civico 141. Sono stati “prontamente attivati” tutti i servizi comunali e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i tecnici e gli operai di ABC (Acqua bene comune, l’ente pubblico che gestisce l’erogazione dell’acqua).
Quando sarà ripristinata la fornitura dell’acqua in via Scarlatti al Vomero
In attesa delle necessarie verifiche e degli interventi per la riparazione del danno, la strada è stata chiusa e l’erogazione idrica sospesa al condominio che si trova nelle immediate vicinanze della zona interessata. L’intervento è ancora in corso, ma si prevede il ripristino della fornitura d’acqua nel corso della giornata.