Nel Vesuviano
Palma Campania, arrestato al cimitero saccheggiatore di tombe: nello zaino rosari, statue, medagliette e una penna con un pupazzetto
L'uomo, 42 anni, è stato denunciato dai carabinieri: sembrava che stesse pregando invece cercava di smontare una statua di Padre Pio
Cronaca - di Redazione Web

È stato sorpreso mentre trafugava monili, tra cui una statuetta d’argento, lasciati dai parenti sulle tombe dei propri cari. Un 42enne straniero è stato denunciato dai carabinieri di Palma Campania (località vesuviana in provincia di Napoli) che perquisendo il suo zaino hanno trovato decine di rosari, statuette e anche una penna donata da una bambina al nonno defunto.
Arrestato saccheggiatore di tombe nel cimitero di Palma Campania
Quando i militari sono arrivati al camposanto hanno trovato il 42enne chinato su una tomba: sembrava stesse pregando e invece era intento a smontare dal basamento una statua di Padre Pio di 30 centimetri tutta d’argento.
Nello zaino rosari, statue, medagliette e una penna con un pupazzetto
Nello zaino collanine, medagliette, alcune statuette, la penna, rosa con un pupazzo lasciata dalla bimba, una quarantina di rosari senza valore materiale ma dall’enorme peso affettivo e anche una medaglietta con una foto di famiglia ingiallita. Tutti gli oggetti sono stati recuperati dai militari: saranno risistemati dove si trovavano.