Caos stamattina
Napoli, gruppo di disoccupati occupa una stanza di un assessorato: ferito vigile urbano
Il blitz nella sede dell'Assessorato ai Giovani, l'arrivo e lo sgombero dei carabinieri. L'agente della polizia locale è stato trasportato e curato in ospedale
Cronaca - di Andrea Aversa

Momenti di panico questa mattina presso il Comune di Napoli. Secondo quanto appreso da l’Unità, un gruppo di disoccupati, membri del movimento ‘7 Novembre’, nell’ambito di un’azione di protesta, hanno occupato per breve tempo una stanza dell’Assessorato ai Giovani.
Napoli, gruppo di disoccupati occupa una stanza di un assessorato: ferito vigile urbano
Nel parapiglia un vigile urbano presente è caduto battendo la testa e riportando alcune lievi ferite. L’agente è stato soccorso e trasportato per accertamenti all’Ospedale del Mare. Poi sono intervenuti i carabinieri che hanno sgomberato la stanza e riportato la calma. Di seguito un post pubblicato su Facebook un’ora fa proprio sulla pagina ‘Movimento di lotta Disoccupati 7 Novembre‘.
Il post su Facebook del collettivo ‘Disoccupati 7 Novembre’
“URGENTE CI VEDIAMO A PIAZZA DEL GESÙ. ADESSO PER ANDARE TUTTI ALLA QUESTURA DI VIA MEDINA! A seguito delle azioni di lotta di ieri, tutt’ora in corso alla Città Metropolitana, alcuni disoccupati sono stati tradotti in questura dalle forze dell’ordine. Una provocazione ed una repressione inaccettabili da parte delle istituzioni e di chi gestisce l’ordine pubblico! Gli impegni assunti vanno mantenuti! La lotta non si ferma! Raggiungeteci in presidio alla Questura!“.