Il dramma
Incidente nel Siracusano, schianto tra pulmino e furgone sulla statale 194: tre braccianti morti, uno aveva 18 anni

Tre morti e sette feriti, di cui quattro in condizioni critiche. È il bilancio dell’incidente stradale avvenuto dopo le 14 di lunedì 17 marzo tra un pulmino da otto posti e un furgone sulla statale 194 ‘Ragusana’ nel territorio di Carlentini, in provincia di Siracusa.
Secondo una prima ricostruzione i due mezzi si sono scontrati frontalmente. Due vittime sono morte subito dopo l’impatto, una terza è stata soccorsa dal personale sanitario del 118, intervenuto sul posto assieme ai carabinieri della Compagnia di Augusta, ma è morto poco dopo.
I feriti più gravi sono stati trasportati negli ospedali di Catania e Siracusa con l’elisoccorso. Stando a quanto emerso nel pulmino alcuni braccianti agricoli che lavoravano nelle serre della zona, mentre nell’altro mezzo, un furgone con il cassone, altri operai. Le tre vittime sono tutte originarie di Adrano, in provincia di Catania: avevano 60, 59 e 18 anni ed erano dipendenti di una ditta catanese, stavano tornando in sede dopo una giornata di lavoro nei campi a raccogliere arance. Il furgone con il cassone, con a bordo solo l’autista, viaggiava invece verso Vizzini.
(articolo in aggiornamento)